rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Barcola - Gretta / Piazzale 11 Settembre 2001

Strade dissestate a Barcola, Babuder (FI): «Oltre ai grandi progetti, serve maggiore attenzione alle piccole segnalazioni»

Il consigliere cicoscrizionale Michele Babuder (Forza Italia) commenta la mozione presentata che chiede a chi di dovere di porre rimedio alle strade dissestate della sua circoscrizione

«"Ahinoi" non si tratta solo di piccole problematiche rionali. Le pavimentazioni stradali cittadine sono spesso ridotte a un colabrodo e il trasito di pedoni e veicoli, soprattutto a due ruote, è reso insidioso anche in arterie centrali». Il consigliere cicoscrizionale Michele Babuder (Forza Italia) commenta così la mozione presentata che chiede a chi di dovere di porre rimedio alle strade dissestate della sua circoscrizione. 

«Via Fabio Severo si presenta come un "campo minato", i marciapiedi di Roiano e Barcola sono come mulattiere, il transito in viale XX Settembre, tra autovetture in sosta e pavimentazione sconnessa è un percorso di training ginnico - continua Babuder -. Per rimanere in zona, inoltre, è da mesi che si cerca di sensibilizzare l'Amministrazione comunale a riposizionare due posti auto riservati a persone con disabilità di fronte all'ingresso principale del Teatro Rossetti anziché mantenerli, come ridefiniti di recente, all'angolo con la via Zovenzoni. Una soluzione, peraltro, scomoda agli utilizzatori e che impedisce agli esercenti l'utilizzo, in concessione, delle aree esterne ai locali».

«Oltre ai grandi progetti - conclude il consigliere forzista -, sarebbe bene che chi ci amministra si occupasse maggiormente anche delle piccole segnalazioni che giungono quotidianamente dai cittadini, seppur destinate a una minore visibilità mediatica».

14mar16. babuder strade dissestate barcola-2

14mar16. babuder strade dissestate barcola-2

14mar16. babuder strade dissestate barcola-3

14mar16. mozione babuder barcola-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade dissestate a Barcola, Babuder (FI): «Oltre ai grandi progetti, serve maggiore attenzione alle piccole segnalazioni»

TriestePrima è in caricamento