rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Termovalorizzatore, Cosolini risponde alle critiche: «Meglio la discarica?»

Il sindaco replica al consigliere della V Circoscrizione Roberto Rubs (Pdl/Fi) che accusava l'assenza di benefici per i triestini dal termovalorizzatore: «Asset industriale importante di un'azienda che a Trieste occupa più di 800 persone»

«Il termovalorizzarore consente lo smaltimento di rifiuti che invece in altri territori finiscono in discariche... il consigliere Dubs le preferirebbe? O è in contrasto con il mio predecessore che ha sempre vantato l'esistenza di questo strumento?». Sarcastica la risposta del sindaco Roberto Cosolini al conigliere della V Circoscizione Roberto Dubs (gruppo Pdl/Forza Italia) che accusava la mancanza di benefici per i triestini dalla presenza del termovalorizzatore, nonostante la Tari più alta della Regione e gli ottimi risultati del bilancio AcegasApsAmga.

«Aggiungo - continua il sindaco - che il termovalorizzatore è un asset industriale importante di un'azienda che a Trieste occupa più di 800 persone (in aumento)... anche questo per Dubs è secondario? Aggiungo poi che il bilancio di Acegas tramite Hera concorre ad un dividendo in crescita per il Comune che investiamo in servizi... Dubs lo sa?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termovalorizzatore, Cosolini risponde alle critiche: «Meglio la discarica?»

TriestePrima è in caricamento