rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Tessere bus a tariffa agevolata per gli esuli, M5S: «Norma venga abrogata al più presto»

Sulla vicenda delle tessere bus a tariffa agevolata a favore degli esuli istriani intervengono i portavoce M5S in Consiglio comunale Paolo Menis e Stefano Patuanelli: «Si impieghino le risorse piuttosto per aiutare i meno abbienti o per i giovani»

Sulla vicenda delle tessere bus a tariffa agevolata a favore degli esuli istriani intervengono i portavoce M5S in Consiglio comunale Paolo Menis e Stefano Patuanelli.

«Spero che il passaggio della legge regionale che prevede tariffe del trasporto pubblico agevolate a favore degli esuli istriani vada abrogato al più presto. O, in alternativa, che questa misura rimanga senza copertura economica, in modo da non darne attuazione. È una misura - sottolinea Menis - iniqua che non ha alcuna motivazione di esistere. E lo dice uno che è figlio di esuli istriani».

«Si impieghino le risorse piuttosto - aggiunge Patuanelli - per aiutare i meno abbienti o per i giovani o, ancora, per prevedere abbonamenti validi dal lunedì al venerdì per incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico da parte di chi lavora e attualmente si sposta in automobile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessere bus a tariffa agevolata per gli esuli, M5S: «Norma venga abrogata al più presto»

TriestePrima è in caricamento