rotate-mobile
Politica

Tondo: " 48 Consiglieri Entro Primavera e Referendum per Abolizione Province"

Entro la primavera 2012 la Regione Friuli Venezia Giulia intende modificare i parametri per l'elezione dei consiglieri regionali, passando da un eletto ogni 20 mila abitanti a uno ogni 25 mila, ovvero da 59 a 48 consiglieri. E' l'intenzione...

Entro la primavera 2012 la Regione Friuli Venezia Giulia intende modificare i parametri per l'elezione dei consiglieri regionali, passando da un eletto ogni 20 mila abitanti a uno ogni 25 mila, ovvero da 59 a 48 consiglieri.
E' l'intenzione annunciata oggi in Consiglio regionale dal presidente della Giunta, Renzo Tondo (Pdl). Il presidente ha anche indicato che gli assessori esterni non eletti potranno essere al massimo due.
Inoltre il presidente ha indicato oggi la possibilita' di istituire un referendum consultivo sull'abolizione delle province.
Tondo, intervenendo in Consiglio regionale sui temi dei costi della politica, ha evidenziato la propria posizione in materia ricordando tra l'altro che personalmente si era opposto alla creazione della Provincia della Carnia, nel territorio di Tolmezzo (Udine).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo: " 48 Consiglieri Entro Primavera e Referendum per Abolizione Province"

TriestePrima è in caricamento