rotate-mobile
Politica

Tondo: " i miei Assessori avranno 15 Giorni per le Proposte sulle Nuove Linee Direttive"

Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, ha affidato oggi ai singoli assessori il compito di predisporre, a seconda delle competenze, le norme necessarie a rendere operativi gli 'indirizzi generali' esposti in Consiglio il...

Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, ha affidato oggi ai singoli assessori il compito di predisporre, a seconda delle competenze, le norme necessarie a rendere operativi gli 'indirizzi generali' esposti in Consiglio il 27 settembre e approvati ieri dall'aula.
Tra quindici giorni gli assessori proporranno al presidente Tondo un percorso definito per ogni punto indicato nelle proposte accolte con il voto dal Consiglio regionale.
L'insieme delle proposte degli assessori avra' poi un momento di regia della Segreteria Generale in modo da avere un quadro operativo complessivo della Giunta.

Il presidente Tondo ha ricordato che ''non si tratta di fare un'unica grande legge di riforma'', ma di predisporre rapidamente ''le norme di settore da agganciare a disegni di legge gia' avviati'' in modo da ridurre i tempi per la loro approvazione.
Tondo, che ha gia' annunciato un disegno di legge specifico per la riorganizzazione delle Aziende del settore sanitario, ha ricordato che un percorso particolare e' previsto per la legge voto sulla diminuzione del numero dei consiglieri regionali, argomento che rientra nelle iniziative che gia' oggi coinvolgono i gruppi politici in Consiglio regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo: " i miei Assessori avranno 15 Giorni per le Proposte sulle Nuove Linee Direttive"

TriestePrima è in caricamento