rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Traffico di Cani, Sequestrati 53 Cuccioli sull'a4

Tra le razze segnalate dagli uomini della Forestale, chihuahua, labrador, alano, cocker, carlino, bassotto, yorkshire, golden retriver, bulldog francese e terrier Un altro elemento dei traffici di importazione e commercio illecito di animali...

Tra le razze segnalate dagli uomini della Forestale, chihuahua, labrador, alano, cocker, carlino, bassotto, yorkshire, golden retriver, bulldog francese e terrier

Un altro elemento dei traffici di importazione e commercio illecito di animali pregiati è stato stroncato con il sequestro di 53 cuccioli di cane, operato lungo l'Autostrada A4, nei pressi di Palmanova. Il Corpo Forestale Regionale ha preso in custodia e affidato ai centri specializzati cagnolini di molte razze pregiate.

Stamane, infatti, è stato fermato su segnalazione un furgone proveniente dall'Ungheria, con targa ungherese, che trasportava a Rovigo e a Milano gli animali (tutti di età superiore ai quattro mesi) destinati al commercio clandestino.

Il CFR ha preso sotto tutela i cani, che erano accompagnati da documenti irregolari, compilati a mano e non elettronicamente, come invece prevedono le procedure internazionali. Tra le razze segnalate dagli uomini della Forestale, chihuahua, labrador, alano, cocker, carlino, bassotto, yorkshire, golden retriver, bulldog francese e terrier.

Gli animali sono stati sottoposti ai controlli da parte del servizio veterinario dell'Azienda per i Servizi Sanitari n. 4 "Medio Friuli" e poi affidati ai centri di custodia specializzati.

Foto di repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di Cani, Sequestrati 53 Cuccioli sull'a4

TriestePrima è in caricamento