Traffico di Cani, Sequestrati 53 Cuccioli sull'a4

Tra le razze segnalate dagli uomini della Forestale, chihuahua, labrador, alano, cocker, carlino, bassotto, yorkshire, golden retriver, bulldog francese e terrier Un altro elemento dei traffici di importazione e commercio illecito di animali...

Tra le razze segnalate dagli uomini della Forestale, chihuahua, labrador, alano, cocker, carlino, bassotto, yorkshire, golden retriver, bulldog francese e terrier

Un altro elemento dei traffici di importazione e commercio illecito di animali pregiati è stato stroncato con il sequestro di 53 cuccioli di cane, operato lungo l'Autostrada A4, nei pressi di Palmanova. Il Corpo Forestale Regionale ha preso in custodia e affidato ai centri specializzati cagnolini di molte razze pregiate.

Stamane, infatti, è stato fermato su segnalazione un furgone proveniente dall'Ungheria, con targa ungherese, che trasportava a Rovigo e a Milano gli animali (tutti di età superiore ai quattro mesi) destinati al commercio clandestino.

Il CFR ha preso sotto tutela i cani, che erano accompagnati da documenti irregolari, compilati a mano e non elettronicamente, come invece prevedono le procedure internazionali. Tra le razze segnalate dagli uomini della Forestale, chihuahua, labrador, alano, cocker, carlino, bassotto, yorkshire, golden retriver, bulldog francese e terrier.

Gli animali sono stati sottoposti ai controlli da parte del servizio veterinario dell'Azienda per i Servizi Sanitari n. 4 "Medio Friuli" e poi affidati ai centri di custodia specializzati.

Foto di repertorio

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • Un aiuto per pagare l'affitto: al via il bando del Comune

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Sparatoria a Nova Gorica, coinvolte più persone

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

Torna su
TriestePrima è in caricamento