Tram di Opicina, Menis (M5s): «Nessuna richiesta di nulla osta, l'assessore si dimetta». Bucci: «Strumentale polemica solo per visibilità»

Scontro sulle cause del mancato ripristino del servizio del tram di Opicina tra il capogruppo del M5s in consiglio comunale Paolo Menis e l'assessore al turismo Maurizio Bucci

«Lunedì scorso -  afferma il capogruppo del M5S in Consiglio comunale Paolo Menis - abbiamo presentato all'assessore Bucci una domanda di attualità sul mancato ripristino del servizio del tram di Opicina. In particolare abbiamo chiesto perché, per mesi, Dipiazza e Bucci abbiano imputato il ritardo all'inadempienza dell'Ustif quando invece erano ancora in corso verifiche tecniche da parte di una società incaricata dal Comune di Trieste. Abbiamo chiesto inoltre quali siano gli esiti dell'inchiesta interna a Trieste Trasporti che il sindaco ha chiesto alcuni giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 agosto 2016».

«Bucci è stato reticente- continua Menis -, non ha risposto accampando motivazioni procedurali. Abbiamo capito solo successivamente il vero motivo. L'imbarazzo era dato dal fatto che doveva confermare che Trieste Trasporti non aveva mai inoltrato richiesta ufficiale all'Ustif per ottenere il nulla osta per l'utilizzo della linea. Ad oggi, come abbiamo appurato con gli uffici tecnici del Comune, non risulta inviata da Trieste Trasporti  nessuna richiesta di riattivazione della linea».
«Per questi motivi - conclude - l'assessore comunale dovrebbe fare solo una cosa: dimettersi».

Immediata la replica dell'assessore al turismo Maurizio Bucci :«Comprendo che il consigliere Menis necessiti dare un senso alla sua presenza in Consiglio Comunale, risponderò, come già annunciato e promesso, in Aula puntualmente ai quesiti da lui e dal Consigliere Barbo (Pd) posti come sempre ho fatto nel rispetto dell'istituzione, lasciando ad altri la strumentale polemica solamente utile per visibilità partitica».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trieste usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

  • Pomodori secchi, proprietà benefiche e preparazione in casa

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

I più letti della settimana

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Schianto mortale a Sant'Andrea: 54enne perde la vita

  • Ristoranti di pesce nel mirino, 55 mila euro di multe, nove denunce e cinque chiusure

  • Quattrocento posti per diventare operatore socio sanitario, al via i corsi gratuiti

  • Polli: "Non fuggono dalla guerra, sono palestrati", ma è una foto del cantante Tequila Taze

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

Torna su
TriestePrima è in caricamento