rotate-mobile
Politica

Trieste è prima in Italia per opere pubbliche

Lo comunica un'inchiesta del Sole 24 Ore relativa al 2018. Lodi: "Molto è stato fatto per la manutenzione di strade e scuole, ma anche opere importanti quali piazza Libertà, park Bovedo, galleria di piazza Foraggi, Urban Center, Centro Congressi, Roiano, via Carducci, Porto Vecchio"

Prima tra i comuni che hanno investito di più in opere pubbliche nel 2018 (416 euro pro-capite), un altro podio per Trieste dopo il terzo posto come città turistica nel weekend di pasqua. Questo è quanto emerso da un'inchiesta del Sole 24 Ore secondo la quale, nei primi 3 mesi di quest'anno, a Trieste sono già stati spesi 22 euro pro-capite in opere pubbliche (15esimo posto in Italia). 

Al via lavori da oltre un milione di euro per manutenzione delle strade

La dichiarazione dell'assessore Lodi

"Non posso che esprimere soddisfazione per l'articolo del Sole 24 Ore - dichiara sui suoi profili social l'assessore ai lavori pubblici Elisa Lodi - Tanti sono i cantieri che abbiamo avviato per la manutenzione di strade e scuole, ma anche opere importanti quali piazza Libertà, il park Bovedo , galleria di piazza Foraggi, Urban Center , Centro Congressi , Roiano, via Carducci, il Porto Vecchio. Anche il 2019 sarà un anno importante: continueremo a investire per la città con opere di manutenzione e di riqualificazione. A quasi tre anni dall’incarico di assessore ai lavori pubblici non posso che confermare il mio amore per la Trieste e il mio massimo impegno a lavorare per il bene della nostra città"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste è prima in Italia per opere pubbliche

TriestePrima è in caricamento