rotate-mobile
Politica

Un'Altra Trieste Candida Francesco Cervesi in Provincia

Francesco Cervesi, 32enne, è il candidato di un'altra Trieste per la presidenza della Provincia. E proprio Cervesi, che cinque anni orsono appoggio' e sostenne Maria Teresa Bassa Poropat alla guida dell'ente provinciale, lancia il primo affondo...

Francesco Cervesi, 32enne, è il candidato di un'altra Trieste per la presidenza della Provincia.

E proprio Cervesi, che cinque anni orsono appoggio' e sostenne Maria Teresa Bassa Poropat alla guida dell'ente provinciale, lancia il primo affondo proprio contro il suo passato; "La giunta Poropat ha fatto e sta facendo troppo poco e la scarsità dei risultati ottenuti è sotto gli occhi di tutti".

Cervesi è stato presentato, in location inedita, proprio davanti al comprensorio dell'ex Opp a San Giovanni dal leader del movimento Franco Bandelli: "Abbiamo scelto questa sede perché è uno dei luoghi simbolo della città e, da sempre, gestito dall'amministrazione provinciale".

«Voglio lavorare per la mia città - spiega Cervesi (figlio di Giovanni. autore come assessore illyano del contestato Piano regolatore del 1997) - perché credo nelle sue grandi possibilità che, finora, sono state troppo spesso sprecate. Il progetto che Un'altra Trieste ha studiato per la città e del quale mi faccio portavoce è concreto e ambizioso e prevede che l'ente sappia e possa dire di no a Regione, governo centrale, a qualsiasi istituzione tenti di approvare un provvedimento contrario agli interessi del territorio».

In merito al progetto di Fortuna Drossi sull'area metropolitana, Cervesi aggiunge: "È una buona proposta che si potrebbe portare a compimento proprio nell'ambito di un processo da attuare nell'arco di un quinquennio, cioè il tempo di una legislatura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Altra Trieste Candida Francesco Cervesi in Provincia

TriestePrima è in caricamento