rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Un'Altra Trieste: su Acegas il Comune ha Perso il Controllo

Riceviamo dal candidato sindaco per Un'altra Trieste Franco Bandelli, dal candidato alla Presidenza della Provincia Francesco Cervesi e dal capogruppo di Un'altra Trieste in Consiglio Comunale Bruno Sulli  e pubblichiamo. Bandelli: " In questi...

Riceviamo dal candidato sindaco per Un'altra Trieste Franco Bandelli, dal candidato alla Presidenza della Provincia Francesco Cervesi e dal capogruppo di Un'altra Trieste in Consiglio Comunale Bruno Sulli e pubblichiamo.

Bandelli: " In questi giorni abbiamo avuto modo di incontrare agli ingressi delle varie sedi Acegas in città, diversi lavoratori.
Le loro preoccupazioni sullo stato finanziario della società e su alcune criticità legate alla gestione dopo la fusione con Padova, ci hanno spinto ad inaugurare una serie di appuntamenti che nelle prossime settimane avvieranno una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini e alle istituzioni per conoscere ed affrontare le urgenze e le preoccupazioni dei dipendenti di questa importante società cittadina." Cervesi: "La sola analisi dei grafici finanziari mostra chiaramente una perdita del valore nominale del titolo azionario che dalla capitalizzazione in borsa ad oggi ha portato ad avere quotazioni di borsa inferiori alla metà.
A questo non si può non aggiungere lo stato di indebitamento - che come segnalato sulla relazione di sintesi dello stato finanziario della s.p.a. segnava un - 451, 2 milioni di Euro - che desta non poca preoccupazione sia nei lavoratori che ovviamente in tutti noi, che in quanto cittadini del Comune di Trieste siamo tutti in un certo qual modo degli azionisti
La fusione con Padova non ha portato i benefici sperati. Il Comune di Trieste ha perso il controllo sulla società.""
Sulli "Ecco perché è nostra intenzione quale gruppo Consigliare, chiedere già nei prossimi giorni la convocazione urgente di un Consiglio comunale straordinario per chiedere agli Amministratori di rendicontare alla città sullo stato in cui si trova Acegas Aps, e provare a chiarire quegli aspetti che meritano di ricevere adeguata attenzione dalle istituzioni pubbliche locali, ed in particolar modo dal Comune di Trieste che è azionista di maggioranza della società."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Altra Trieste: su Acegas il Comune ha Perso il Controllo

TriestePrima è in caricamento