rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Duino-Aurisina

Un'Altra Trieste: Trieste Penalizzata dai Fondi di Sostegno al Commercio

Pubblichiamo una nota stampa di Un'Altra Trieste: >. Questo il giudizio che secondo Franco Bandelli e Alessia Rosolen di un’Altra Trieste, emerge leggendo le tabelle presenti sul sito della Regione, relative ai contributi dell’Assessorato...

Pubblichiamo una nota stampa di Un'Altra Trieste:

<< I criteri utilizzati dall'amministrazione regionale per la promozione dei centri in via, penalizzano il capoluogo regionale>>.

Questo il giudizio che secondo Franco Bandelli e Alessia Rosolen di un'Altra Trieste, emerge leggendo le tabelle presenti sul sito della Regione, relative ai contributi dell'Assessorato regionale al Commercio per la promozione dei centri in via.

<< Il dato secondo il quale a Tricesimo o a Gemona - con tutto il rispetto per queste aree commerciali - possano andare contributi superiori a quelli previsti per Trieste, dà l'idea di quale sia la logica che sovrintende le politiche di programmazione che questa Giunta ha sul commercio>>.

<< E' davvero difficile da comprendere - spiegano Franco Bandelli e Alessia Rosolen - come sia pensabile non fissare dei criteri che tengano conto anzitutto del numero di abitanti interessati dal progetto nonché dell'importanza rivestita dai singoli territori di riferimento>>.

<< A cosa si riferisce l'Assessore Brandi - proseguono i consiglieri di un'Altra Trieste - quando parla della necessità di ridare vita al commercio cittadino e valorizzare i piccoli esercizi commerciali dando contemporaneamente il via libera alle liberalizzazioni selvagge di orari e superfici di vendita, è difficile da comprendere>>.

<<Meno difficile da capire - concludono Bandelli e Rosolen - è invece l'interesse che in vista delle elezioni amministrative di Duino Aurisina c'è verso questo Comune, che apprendiamo con soddisfazione beneficerà di ben 38 mila euro a fronte dei 54 mila previsti per Trieste. Siamo certi che non si tratti ancora una volta di fondi ad orologeria che scattano in prossimità di scadenze elettorali?>>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Altra Trieste: Trieste Penalizzata dai Fondi di Sostegno al Commercio

TriestePrima è in caricamento