"Uniti per Trieste": «L'Onu ha riconosciuto il Territorio Libero di Trieste»

Lo evidenziano in una nota i responsabili di "Uniti per Trieste": «Auspichiamo che da oggi in poi chiunque si sforzi ancora di negare la legittimità del TLT si renda conto che non esiste un’ autorità che possa prevaricare quanto affermato dalle Nazioni Unite»

«Siamo lieti di comunicarvi che , dopo tanto lavoro, abbiamo ottenuto un risultato incredibile».

Lo evidenziano in una nota i responsabili di "Uniti per Trieste"

«Dopo quattro assemblee plenarie delle Nazioni Unite - continua la nota - ed un colloquio intercorso tra il nostro Presidente, l’Avv. Nicola Sponza, ed un commissario dell’ONU, finalmente Bank Ki-moon, Il Segretario generale delle Nazioni Unite, ha riconosciuto in un documento ufficiale ( Security Council S/2015/809) la legittimità del Territorio Libero di Trieste,   indicandone le basi legali e la struttura governativa che lo deve regolamentare».

«Auspichiamo che - concludono -  da oggi in poi chiunque si sforzi ancora di negare la legittimità del TLT si renda conto che non esiste un’ autorità che possa prevaricare quanto affermato dalle Nazioni Unite. Adesso dobbiamo solo creare una rappresentanza politica che permetta a Trieste di avere quella voce, che per oltre mezzo secolo, le è stata negata. Una voce internazionale che può segnare la fine della crisi economica e la rinascita di una delle più belle città europee».

Intervento anche del Movimento di Trieste Libera:  «Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha emesso un documento recentissimo che conferma lo status dell'attuale Free Territory of Trieste quale Stato indipendente in regime di amministrazione provvisoria sotto la tutela delle Nazioni Unite, che include il Porto Franco internazionale di Trieste. La International Provisional Representative of the Free Territory of Trieste – I.P.R. F.T.T. ritiene che la pubblicazione del documento sarà utile per evitare il protrarsi di equivoci e contenziosi con gli organi dell'amministrazione civile provvisoria dell'attuale Free Territory of Trieste, che è affidata alla responsabilità del Governo italiano».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Ancoraaaa????? Bastaaaaaa non se ne puo' piu'!

  • Uniti per Trieste e le riunioni plenarie centra con la lettera di Ban Ki Moon come i cavoli a merenda.

  • SPERÍN KE A SI FASI REALTÂT ... . . . PARÓNS a CJIASE NJESTRE . . . . . . . STÂT FURLÁN . . . . . . FriûlCjiarnjie Stât . . . . . . . . . . FCS (Tumieç_Manià_Pordenòn_Údin_Gurize) . .partìnt dai Comùns Municipalizâs . . organizâs in Distrètz Federâs . . . . facil no ? Sempliç e nèt ! . . . . . . . le SLOVENIE . . . . . .a lu à fàt e a và ben . . . . . . . STÂT FURLÁN . . . . . . par fâsi finalmentri . PARÓNS a CJIASE NJESTRE . TORNÍN al kristianesim libertari origjinari di Akuilê ... fasinsi Glesie Furlane Autonome cui siei ritos, dutrine proprie e nissun dogma... (in dulà sonin i njiestris prêdis !?) ... fassìnsi de sô bandiere tricolôr " Rivoluziòn, Liberalism e Justizie Sociâl" ... MOLÍN il kristrianesim diVIN roman_vaticanist, imperialìst, multinazionâl e mondialist di pretese universâl_catolike (... fintremai cosmogonike! ), colonialist e usurpadôr latinist, ke al à bisunjie di mantinji e moltiplicâ miseries e disgracies par podêsi lusorâsi cu le sô vergonjiose caritât ke a cope il dirit, il amôr e la pâs sociâl ... .

    • Avatar anonimo di Gino
      Gino

      O signore! Non è un po' troppo grande per le fiabe e per scrivere queste idiozie? Se ne ritorni da dove è venuto o meglio, da dove scrive: basta con ste stupidaggini. Gorizia è nella Venezia Giulia cari amici friulani, si parla un dialetto di origine veneta; fatevi un giro per le strade della città invece di starvene sempre e solo in campagna a parlare e scrivere cose ridicole e a rivednicare zone che nemmeno conoscete. Mettetevi il cuore in pace.

    • Avatar anonimo di toni
      toni

      Ussignur.......mancava el lanfur.....

  • Avatar anonimo di Francesco Paolo Pilato
    Francesco Paolo Pilato

    di quando e' questa risoluzione ONU?

    • Avatar anonimo di toni
      toni

      Quindi tutti con el passaporto......??? Ma per cortesia!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Beccato il giovane che mandò in coma Alessio

  • Cronaca

    Si schianta in via Sterpeto: è grave (FOTO)

  • Incidenti stradali

    Incidente ex GVT, parla il padre della vittima (FOTO)

  • Green

    Primi "Cestini intelligenti" in piazza della Borsa (FOTO)

I più letti della settimana

  • Schianto nella galleria di via Carnaro: grave il conducente

  • Triestina-Gubbio 2 a 2 | Le pagelle: Unione di carattere, Lambrughi salva tutto

  • Tuiach perde il titolo di campione dei pesi massimi

  • Schianto in via Revoltella: due feriti a Cattinara

  • Si schianta in via Sterpeto: è grave (FOTO)

  • A Duino l'uccello che attira appassionati da tutta Italia

Torna su
TriestePrima è in caricamento