rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Verde pubblico, lavori di manutenzione in diverse zone della città «segnalate dai cittadini»

Ampio intervento a Barcola. Nei prossimi mesi i lavori proseguiranno interessando ulteriori strade cittadine del semicentro e della periferia

Al via ai lavori di manutenzione in diverse zone della città. Grazie alle segnalazioni dei cittadini gli Uffici e i tecnici del Servizio Spazi Aperti e Spazi Verdi Pubblici dell'Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Trieste sono intervenuti per «sia per la manutenzione ordinaria del verde pubblico sia in ragione di puntuali e specifiche esigenze straordinarie la competenza».

A renderlo noto è Michele Babuder, consigliere comunale di Forza Italia e presidente della commissione IV Lavori pubblici, che suoi suoi social ha voluto ringraziare pubblicamente le istituzioni: «Desidero ringraziare pubblicamente gli Uffici e i tecnici del Servizio Spazi Aperti e Spazi Verdi Pubblici dell'Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Trieste per la competenza e l'attenzione dimostrata verso le richieste avanzate dai cittadini, anche per mio tramite».

 «Nella frazione di Barcola–ha specificato il consigliere– è ancora in corso un ampio intervento che ha interessato le alberature della passeggiata e del lungomare, unitamente alle siepi nonché gli alberi delle vie limitrofe. Un tanto per assicurare una crescita ottimale delle piante nonché liberare i corpi luminosi pubblici dalle ramaglie e favorire una migliore visibilità serale ai pedoni. Mi è stato assicurato, inoltre, che i lavori proseguiranno anche nei prossimi mesi interessando ulteriori strade cittadine del semicentro e della periferia. Quinidi, anche chi so essere ancora in attesa, come i residenti di via Sant'Anastasio e quelli di via Dandolo, auspico potranno avere a breve riscontro concreto. Per ora, semplicemente, il giusto merito a chi opera proficuamente nell'"ombra"». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde pubblico, lavori di manutenzione in diverse zone della città «segnalate dai cittadini»

TriestePrima è in caricamento