rotate-mobile
Politica

Vignette 2014 per la Slovenia: Aumenti e Nuove Regole

Alcune tariffe sono comunque restate invariate Sono in vendita le "vignette" autostradali 2014 per la Slovenia. Come preannunciato mesi fa sono arrivati gli aumenti e delle nuove regole che prevedono una nuova categoria di veicoli, quelli...

Alcune tariffe sono comunque restate invariate

Sono in vendita le "vignette" autostradali 2014 per la Slovenia. Come preannunciato mesi fa sono arrivati gli aumenti e delle nuove regole che prevedono una nuova categoria di veicoli, quelli commerciali con altezza (dall'asse) superiore agli 1,3 metri e peso superiore alle 3,5 tonnellate - che pagheranno il doppio o più rispetto alle normali autovetture -. L'elenco dei mezzi commerciali è pubblicato sul sito della Dars (clicca per consultarlo).

Ma analizziamo i costi, e gli aumenti, di questa nuova "vignetta" viola (foto) rispetto a quella dell'anno scorso:

Annuale
Le due ruote pagheranno 55 euro (nel 2013 erano 47,50), le auto 110 euro (nel 2013 erano 95 euro), mentre i mezzi commerciali 220 euro (nel 2013 erano 95 euro come le auto sotto le 3,5 tonnellate).

Semestrale
Acquistabile solo dai possessori di mezzi a due ruote, costerà 30 euro (nel 2013 erano 25 euro).

Mensile
Le auto "normali" pagheranno come l'anno scorso 30 euro, mentre per la nuova categoria dei veicoli commerciali il prezzo è più che raddoppiato: 80 euro.

Settimanale
Anche qui il prezzo resta invariato, sia per le due ruote che per le quattro: 7,5 euro. Va peggio ai "furgoni" che pagheranno invece 40 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignette 2014 per la Slovenia: Aumenti e Nuove Regole

TriestePrima è in caricamento