rotate-mobile
Politica

Immigrazione, Ziberna: «Governo e Regione accolgono tutti e poi scaricano il problema sulla città»

«Non si può giocare con la vita delle persone, i profughi e far finta di non sentire la voce dei Goriziani, persone accoglienti, tolleranti e generose oggi portate all' esasperazione dall'arrivo di un numero assolutamente sprositato di migranti»

«Governo e Regione vogliono accogliere tutti e poi li fanno vivere in una galleria scaricando il problema sulla città. Vergogna». Queste le affermazioni del sindaco Ziberna riguardo al sistema di accoglienza. 

«È evidente, dalle ultime, inaudite pressioni sul Comune –continua Ziberna–, che si tenta di aprire un nuovo centro profughi a Gorizia. Anziché sollecitare il governo perché li trasferiscano subito in una struttura protetta fuori Gorizia si attacca il sindaco, colpevole di non voler chiudere qualche scuola o qualche palestra per ospitare i profughi della Galleria Bombi».

«Vanno trasferiti prima che arrivi il freddo, cioè subito e così tutti quelli che arriveranno. Non si può giocare con la vita delle persone, i profughi e far finta di non sentire la voce dei Goriziani, persone accoglienti, tolleranti e generose oggi portate all' esasperazione dall'arrivo di un numero assolutamente sprositato di migranti. Chi ha davvero a cuore la città e la salute dei profughi chieda il loro trasferimento altrove, evitando l assurda ricerca, a Gorizia, di spazi che non ci sono».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, Ziberna: «Governo e Regione accolgono tutti e poi scaricano il problema sulla città»

TriestePrima è in caricamento