rotate-mobile
Politica

Elezioni, Zilli (Ln): «Pronti a governare, sia il Paese che questa Regione»

«In Fvg dati a dir poco esaltanti che dimostrano innegabilmente la volontà dei cittadini friulani e giuliani di dare fiducia incondizionata alla Lega e cassare con forza la politica della Giunta Pd»

«Il voto dei cittadini parla chiaro: la Lega di Salvini è il primo partito del centrodestra e traina con forza la coalizione. Abbiamo deciso di fare proposte forti e ambiziose, convinti della necessità di una vera e propria rivoluzione del buonsenso e ora ci prendiamo la responsabilità di passare ai fatti. Siamo pronti a governare, sia il Paese che questa Regione».
Questo il commento a caldo di Barbara Zilli, consigliere regionale del carroccio, a poche ore dalla chiusura definitiva degli scrutini.

«In Friuli Venezia Giulia i dati sono a dir poco esaltanti e dimostrano innegabilmente la volontà dei cittadini friulani e giuliani di dare fiducia incondizionata alla Lega e cassare con forza la politica della Giunta Pd. Forza Italia, - continua Zilli - assieme a Fratelli d’Italia resta l’alleato naturale con cui governiamo bene molte realtà della Penisola, ma è arrivato il momento di accettare la leadership della Lega di Salvini che è oggi è il primo partito del Friuli Venezia Giulia».
«Non posso che ringraziare con orgoglio tutti i concittadini friulani che hanno creduto nel nostro progetto. Con oggi -conclude - riscriviamo la storia del Paese e il 29 aprile ci prenderemo sulle spalle il destino del Friuli Venezia Giulia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Zilli (Ln): «Pronti a governare, sia il Paese che questa Regione»

TriestePrima è in caricamento