Zilli: "Manovra da 319 milioni è cambio di passo"

Il piano di investimenti parte dalla sanità dove "in passato c'è stata una mancanza di visione per il futuro" così l'assessore regionale alle Finanze sulla legge di stabilità

Foto di repertorio

"Questa manovra persegue l'obiettivo di creare reali e concrete prospettive di sviluppo per il Friuli Venezia Giulia attraverso un deciso cambio di passo rispetto al passato". Lo ha detto oggi a Trieste l'assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, in sede di Consiglio regionale replicando agli interventi dei consiglieri di minoranza sulla legge di Stabilità. Per quel riguarda i contenuti Zilli ha sottolineato le priorità del piano di investimenti (319 milioni di euro nel prossimo triennio) a partire dalla sanità dove "in passato c'è stata una mancanza di visione per il futuro".

Legge stabilità, Shaurli (Pd): "Fedriga arrogante e debole"

Regione virtuosa

Come ha spiegato la stessa Zilli, la predisposizione del documento di programmazione finanziaria è stata contrassegnata da una disponibilità al dialogo e al confronto con le rappresentanze dei corpi sociali, le associazioni di categoria e i sindacati. Da qui la scelta che ha determinato un ritorno agli investimenti in quanto "la nostra Regione è stata storicamente amministrata in modo virtuoso e quindi ha le risorse e i mezzi per poter creare i presupposti finalizzati al rilancio dell'economia e del lavoro". L'assessore ha anche chiarito che questa scelta è stata adottata parallelamente, senza alcuna controindicazione, a quello che è il percorso in atto di confronto con lo Stato per la rinegoziazione del patto finanziario. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto a Prebenico, morto giovane di 38 anni

  • Tragico incidente in autostrada, morta bimba di quattro mesi

  • Grave trauma cranico dopo una "lite" tra ragazzi: 22enne in prognosi riservata

  • Muore a 38 anni dopo una caduta con la moto, Dolina piange Devan Santi

  • Scomparso in Istria un triestino di 58 anni

  • Schianto tra moto e scooter in via Fabio Severo: tre feriti a Cattinara

Torna su
TriestePrima è in caricamento