Amelia dolce q.b: cioccolato e prelibatezze dal mondo «with love» (FOTO)

È stato inaugurato sabato ed ha già riscosso numerosi consensi. Apre le porte Amelia dolce q.b

Il progetto nasce dalla passione per i dolci: lei, Amelia Alma Gomiero, padovana; lui Alexandre Savarese, francese. Si sono conosciuti e sposati a Trieste e, oltre a tutti i golosi ingredienti che usano, l'amore è quello più prezioso.

Il cuore dell'idea è di creare un posto in cui le persone si possano sentire a casa, in cui tutto è genuino e segue la stagionalità ed il giusto tempo di ogni ingrediente usato. Amelia infatti ha sottolineato: «I clienti non sono clienti, sono ospiti».

Si parte quindi dalla tradizione fino ad arrivare all'innovazione, quel tocco in più frutto della loro esperienza e dei loro viaggi.«Siamo curiosi, amiamo le cose di tutti i giorni. In viaggio abbiamo raccolto storie. È da qui che cominciamo»

Proprio per questo sarà possibile scegliere tra colazione italiana (vi verrà servita una vera e propria moka), colazione americana (caffè americano in classica "mug") ed il rinomato espresso.

Il cioccolato, il punto di forza della pasticceria, è olandese: «Elemento essenziale ed appagante di per sè, doveva essere valorizzato. La semplicità fa parte della raffinatezza del gusto» ha precisato Amelia.

L'arredamento è molto curato, in legno, lavorato artigianalmente da un ragazzo giovane. Curata anche la scelta del caffè che proviene da una torrefazione padovana e che sembra sia stata fondata dallo zio della nonna di Amelia. Cucina a vista e numerosi dettagli che richiamano l'aspetto casereccio dell'intero locale: vi sembrerà proprio di stare nel soggiorno di casa vostra!

Apprezzata anche la scelta di non servire alcolici, se non qualche buon vino o rum come accompagnamento a qualche dolce o cioccolato.

Tra l'offerta, abbiamo una vasta scelta tra muffin, cheescake, torte, cioccolato, semifreddi e molto altro. Ma anche frullati, estratti, the caldi o freddi e tisane. E pare che Amelia faccia le Sacher più buone del mondo!

Dove trovarlo? In Piazza Goldoni 9 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid 19: boom di contagi in Croazia, 95 in un giorno

  • Bollo auto, chi paga e chi no: le informazioni sulle esenzioni

  • Il virus in Croazia preoccupa Lubiana, al vaglio l'ipotesi di toglierla dalla lista dei paesi sicuri

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Tutti i nuovi contagi sono fuori Trieste, nessun decesso in Fvg

  • Come scegliere o cambiare il medico di base a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento