Amelia dolce q.b: cioccolato e prelibatezze dal mondo «with love» (FOTO)

È stato inaugurato sabato ed ha già riscosso numerosi consensi. Apre le porte Amelia dolce q.b

Il progetto nasce dalla passione per i dolci: lei, Amelia Alma Gomiero, padovana; lui Alexandre Savarese, francese. Si sono conosciuti e sposati a Trieste e, oltre a tutti i golosi ingredienti che usano, l'amore è quello più prezioso.

Il cuore dell'idea è di creare un posto in cui le persone si possano sentire a casa, in cui tutto è genuino e segue la stagionalità ed il giusto tempo di ogni ingrediente usato. Amelia infatti ha sottolineato: «I clienti non sono clienti, sono ospiti».

Si parte quindi dalla tradizione fino ad arrivare all'innovazione, quel tocco in più frutto della loro esperienza e dei loro viaggi.«Siamo curiosi, amiamo le cose di tutti i giorni. In viaggio abbiamo raccolto storie. È da qui che cominciamo»

Proprio per questo sarà possibile scegliere tra colazione italiana (vi verrà servita una vera e propria moka), colazione americana (caffè americano in classica "mug") ed il rinomato espresso.

Il cioccolato, il punto di forza della pasticceria, è olandese: «Elemento essenziale ed appagante di per sè, doveva essere valorizzato. La semplicità fa parte della raffinatezza del gusto» ha precisato Amelia.

L'arredamento è molto curato, in legno, lavorato artigianalmente da un ragazzo giovane. Curata anche la scelta del caffè che proviene da una torrefazione padovana e che sembra sia stata fondata dallo zio della nonna di Amelia. Cucina a vista e numerosi dettagli che richiamano l'aspetto casereccio dell'intero locale: vi sembrerà proprio di stare nel soggiorno di casa vostra!

Apprezzata anche la scelta di non servire alcolici, se non qualche buon vino o rum come accompagnamento a qualche dolce o cioccolato.

Tra l'offerta, abbiamo una vasta scelta tra muffin, cheescake, torte, cioccolato, semifreddi e molto altro. Ma anche frullati, estratti, the caldi o freddi e tisane. E pare che Amelia faccia le Sacher più buone del mondo!

Dove trovarlo? In Piazza Goldoni 9 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riccardo Scamarcio in piazza Unità: battibecco con Telequattro e poi le scuse

  • Tuiach porta in tribunale Parisi ma perde la causa

  • Sara Gama corregge giornalista di Sky: "Trieste è in Venezia Giulia"

  • Brutto incidente in superstrada, due persone a Cattinara

  • Atti osceni in luogo pubblico in corso Saba: nei guai 58enne

  • Minorenne picchiato da un 'ambulante': il racconto della vittima

Torna su
TriestePrima è in caricamento