rotate-mobile
social

Settimana del Baratto, l'iniziativa che consente di andare in vacanza senza spendere un euro

Anche il Friuli Venezia Giulia aderisce all’undicesiama edizione della Settimana del Baratto. Di cosa si tratta? Ebbene sì, se volete trascorrere una settimana o un piacevole weekend da turisti è bene approfittare di questo periodo. Tutte le informazioni nell'articolo

Anche il Friuli Venezia Giulia aderisce all’undicesiama edizione della Settimana del Baratto. Di cosa si tratta? La Settimana del Baratto è un’iniziativa che coinvolge direttamente i B&B italiani affiliati al portale Bed-and-Breakfast.it. Questi ultimi mettono a disposizione le loro strutture offrendo un soggiorno gratuito in cambio di beni e servizi, come succede ormai da 11 anni, durante la terza settimana del mese di novembre (dal 18 al 24).
La pratica dello scambio associata al piacere del viaggio e di alloggio in strutture familiari, tutte presenti sul sito www.settimanadelbaratto.it è ormai assodata e di successo. In questo luogo virtuale domanda e offerta si incrociano, si contratta e infine ci si accorda, è questo il punto d’incontro tra i viaggiatori e i gestori dei Bed and Breakfast. I primi si propongono per attività manuali, creative e didattiche, oppure offrono beni propri, in cambio di un pernottamento, mentre i secondi realizzano i loro desideri, mettendo a disposizione gratuitamente la propria ospitalità.

Friuli Venezia Giulia

Anche nella nostra regione sono varie le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa, basta verificarlo sulla pagina dedicata https://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/friuli-venezia-giulia e poi confrontare le disponibilità con la “lista dei desideri” degli albergatori, incrociarla con le proprie capacità o possibilità e il gioco e fatto, vacanza in cambio di oggetti o servizi. Un'iniziativa davvero stimolante e divertente che coinvolge tutta Italia e senza spendere un euro.

Aprire un Bed and Breakfast, norme e procedure da seguire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana del Baratto, l'iniziativa che consente di andare in vacanza senza spendere un euro

TriestePrima è in caricamento