rotate-mobile
social

Andrà tutto bene: gli arcobaleni delle famiglie appesi a finestre e balconi

Disegnare un grande arcobaleno: un momento creativo, di speranza e unione. Appuntamento sabato 14 marzo con l'iniziativa "Andrà tutto bene" proposta da alcuni genitori e che in questi giorni sta facendo il giro di tutta Italia

I bambini restano a casa, niente scuola, niente parco, tutto per l'emergenza coronavirus. Tra le famiglie però si diffonde una bella iniziativa di speranza e di solidarietà, attraverso i social e i gruppi Whatsapp. "Partecipa anche tu a questa simpatica iniziativa", esordisce il volantino virtuale che, nelle ultime ore, sta raggiungendo tramite smartphone tutti i genitori d'Italia. Ogni famiglia può disegnare un arcobaleno con la scritta "Andrà tutto bene", si legge ancora.

Gli arcobaleni delle famiglie

L'iniziativa consiste nel coinvolgere i bambini nel disegnare su un cartellone o su un lenzuolo un grande arcobaleno, aggiungendo il messaggio di speranza che in questi giorni si sta diffondendo ovunque "Andrà tutto bene". I grandi arcobaleni delle famiglie andranno poi appesi a balconi e finestre sabato 14 marzo per un momento creativo, di speranza e di unione, anche a distanza. "A volte le parole non bastano...e allora ci vogliono i bimbi, i colori e le emozioni...". L'iniziativa ha raggiunto in breve tempo tante famiglie in tutta Italia. Non resta allora che affacciarsi alla finestra questo sabato per ammirare gli arcobaleni dei bambini e delle famiglie, colorati e ricchi di speranza e positività.

IMG-20200310-WA0061-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrà tutto bene: gli arcobaleni delle famiglie appesi a finestre e balconi

TriestePrima è in caricamento