Allontanare ansia e stress con la creatività, i Color Therapy Book

L'art therapy, come terapeutica anti stress, sta riscontrando un successo sempre maggiore. Oggi vi parliamo di una tendenza che in pochissimo tempo ha conquistato l'Europa intera, i Color Therapy Book. Scopriamo come allontanare l'ansia grazie alla creatività

Oggi vi parliamo di una tendenza nata in Francia e che in pochissimo tempo ha conquistato l'Europa intera, i Color Therapy Book, dei particolarissimi album da colorare, ma per adulti.

Art therapy

L'art therapy, come terapeutica anti stress, sta riscontrando un successo sempre maggiore in ogni dove. Occorre creare opere d'arte o semplicemente completare le magnifiche illustrazioni di questi libri per star meglio. Sarà, poi, grazie alla creatività che aumentaremo la nostra capacità di concentrazione e miglioreremo il nostro umore. Ma davvero colorare allontana l’ansia? Sembrerebbe proprio di sì, gli psicologi, infatti, spiegano che questa attività manuale richiede concentrazione, ripetizione e creatività, tutte competenze che sospendono momentaneamente l’uso dell’emisfero razionale e verbale del nostro cervello. Il flusso del pensiero razionale viene quindi interrotta.

Color Therapy Book, di cosa si tratta?

Magici mandala e motivi ritmici che si ripetono, straordinarie forme geometriche e ghirigori che scorrono liberamente. I Color Therapy Book sono dei libri che propongono dettagliati disegni in bianco e nero dai soggetti più disparati - animali, paesaggi, pattern geometrici, piante e fiori - da colorare per ritrovare la calma e sfuggire allo stress delle routine quotidiana. Un’attività rilassante e liberatoria per staccare la spina. Non è necessario partire dalla prima pagina, ognuno può scegliere il disegno che più rispecchia il proprio stato d’animo del momento. Anche i colori vanno usati con estrema libertà.

Dove acquistarli a Trieste

  • Mondadori Point (il Giulia - Via Giulia, 75/3; Piazza Nicolò Tommaseo, 3)

  • Mondadori Bookstore (Via Amilcare Ponchielli, 3)

    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Spot
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Coronavirus, spopola sul web il nuovo grafico di un ricercatore di Trieste

  • Coronavirus, numeri choc alla casa di riposo La Primula: 39 su 40 positivi

  • Nuova ordinanza Fvg: confermato blocco fino a Pasquetta e obbligo di mascherine e guanti nei supermercati

  • Coronavirus, in Fvg cala il numero dei contagiati e cresce quello dei guariti

  • Coronavirus, Trieste tra le città più colpite del Nordest

Torna su
TriestePrima è in caricamento