rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
social

Shopping online, come scegliere la taglia giusta?

Oggi fare shopping online è una pratica largamente diffusa, ma quante volte nell'acquisto di un capo di abbigliamento abbiamo avuto dei dubbi sulla taglia da prendere? Con la crescita della distribuzione di marchi extra-nazionali saper interpretare le taglie di ogni paese è diventato fondamentale

Oggi fare shopping online è una pratica largamente diffusa, ma quante volte nell'acquisto di un capo di abbigliamento abbiamo avuto dei dubbi sulla taglia da prendere? Con la crescita della distribuzione di marchi extra-nazionali saper interpretare le taglie di ogni paese è diventato fondamentale. Se gran parte dei siti internet, oggi, sono organizzati con la politica dei resi gratuiti che ci concede svariati giorni di tempo per valutare il capo acquistato (come ad esempio Zalando), la stessa cosa non si può dire di siti americani, cinesi o in genere extracomunitari che magari ci consentono di acquistare un capo alla moda approfittando di un netto risparmio. In questo caso, infatti, verranno utilizzati degli standard differenti per le taglie. Niente paura però, esistono delle piccole accortezze che possono aiutarci a fare shopping online con maggiore sicurezza, ecco qualche consiglio.

I nuovi giacconi imbottiti con i fiori di campo, una soluzione ecosostenibile

Consigli

  • Per prima cosa, conoscere le vostre misure è fondamentale, soprattutto quelle di seno, vita e fianchi. Come ottenerle? Semplice, basta prendere un metro da sarta, misurare seno e fianchi nel punto più abbondante e la vita nel punto più stretto.

  • Consultate la tabella taglie del sito in questione, i siti di e-commerce le hanno di norma, ed è sempre meglio controllarle sito per sito perché non sono universali.

  • Fate molta attenzione ai siti esteri o brand che non riportano le taglie italiane/europee perché spesso le misure sono riportate solo in pollici, in questo caso, quello che dovete fare è moltiplicare la vostra misura per 0,39 e otterrete quella corrispondente.

  • Infine, fate molta attenzione allo standard di misura utilizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping online, come scegliere la taglia giusta?

TriestePrima è in caricamento