rotate-mobile
social

Come scegliere l'outfit perfetto in base al tono del proprio incarnato

Quando si parla di outfit un metodo infallibile per capire quali colori vi favoriscono è riconoscere la tipologia del vostro incarnato, questo vi aiuterà a individuare quali sono le nuance che vi valorizzeranno e quali no

Siete in preparazione per un primo appuntamento e volete sfoggiare un outft perfetto ma non sapete da dove partire? Gli accessori e gli abbinamenti sono senz'altro importanti, ma anche i colori non scherzano e fanno la loro parte. Prima di pensare a come abbinarli fra loro, è indispensabile capire quali ci valorizzano e quali no. Spesso per creare lo stile perfetto basta imparare a conoscere il proprio corpo e capire quali sono i toni e gli abbinamenti più adatti a noi. Ad esempio, da tenere in considerazione è soprattutto il colore della pelle. Un metodo molto semplice per iniziare a capire quali colori vi favoriscono è proprio questo, riconoscere la tipologia del vostro incarnato, questo vi aiuterà a individuare le nuance che vi valorizzeranno e quelle che, invece, affievoliranno la vostra luminosità. Ecco alcuni consigli pratici per degli abbinamenti perfetti. 

Carnagione chiara

Se avete una carnagione molto chiara, capelli color oro e occhi azzurri o verdi evitate colori come il bianco, il giallo, il verde mela, l'arancione, salmone; prediligete, invece, colori come il rosa pastello, cacao, grigio scuro, blu oltremare, pervinca, verde salvia. Esalteranno maggiormente la vostra figura.

Carnagione scura

Se avete la carnagione e capelli scuri è bene evitare il rosa acceso, l'azzurro, il verde acqua e il lilla. Via libera, invece, al grigio, antracite, blu, verde brillante, senape, bianco, beige, bordeaux, arancione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come scegliere l'outfit perfetto in base al tono del proprio incarnato

TriestePrima è in caricamento