Halloween, le decorazioni fai da te per una perfetta festa in casa

Halloween è alle porte, perché non organizzare una festa? Creare la giusta atmosfera è importante per trasformare una normale abitazione in una perfetta casa degli orrori e sorprendere gli invitati. Ecco alcuni consigli per lasciare tutti a bocca aperta

Halloween è alle porte, state per caso pensando di organizzare una festa in casa? Creare la giusta atmosfera è fondamentale per trasformare una normale abitazione in una perfetta casa degli orrori. Ecco, a questo proposito, alcuni consigli per un allestimento di Halloween super cool e dei trucchi per creare decorazioni fai da te in linea con il tema, economici e facili da realizzare.

L'ingresso

Partiamo dall’ingresso, bisogna accogliere gli invitati o i bambini che verranno a bussare per il classico "dolcetto o scherzetto" nel modo giusto. Sulla porta potete applicare degli adesivi e creare delle facce mostruose, oppure aggiungere zucche, ragnatele, lenzuola per ricreare dei fantasmi.

Ghirlanda fai da te

Sempre per quanto riguarda l'ingresso, tra gli addobbi Halloween fai da te la ghirlanda non può certo mancare. Ecco l'occorrente:

  • filo per fiorai, reperibile nei negozi di fiori ma anche presso ferramenta;

  • tralci di vite;

  • pittura nera acrilica;

  • spray e a pennello;

  • serpenti di plastica, reperibili nei negozi per giocattoli.

La prima operazione è quella di dipingere i tralci di vite e i serpenti con la pittura nera e lasciare che si asciughino. Nel frattempo realizziamo la nostra ghirlanda avvolgendo il filo su se stesso e dipingendolo di nero con la pittura spray. Fatto questo, fissate a vostro piacimento i tralci ed i serpenti.

Interni

Per decorare casa basta saper cercare i prodotti giusti nei diversi negozi di articoli per la casa, il periodo è perfetto per trovare tutto l'occorrente. Tovaglie, finte ragnatele, zucche, lumini, candele, maschere, costumi, scheletri e teschi da posizionare qua e là sono ideali per creare l'atmosfera giusta. In alternativa, potete creare anche tante decorazioni con il fai da te, in questo caso, la proposta è quella di realizzare la classica lanterna utilizzando una zucca. Come procedere? Procuratevi una zucca dalla forma regolare e con un bel tono di arancio. Con l'aiuto di un coltello fate un foro sulla zucca che abbia il diametro di almeno 10 cm, così da consentire facilmente l'inserimento della candela, servendovi di un punteruolo e di un cucchiaio provvedete poi a svuotare la zucca. Una volta terminata la parte più faticosa del lavoro, si passa a quella più creativa, dare un volto alla lanterna. Per far questo occorre disegnare o stampare singolarmente i componenti del viso. Fissate i ritagli sulla zucca con lo scotch e realizzateli servendovi di un taglierino per le rifiniture. Una volta completata l'operazione, inserite una piccola candela all'interno della zucca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di iscritti alle alle università online, ecco quelle riconosciute dal Miur

  • "Sono stato aggredito con un piede di porco", triestino all'ospedale: "Volevano entrare in casa"

  • Incidente in via Udine: insulti e minacce di morte ad un medico del 118

  • Mano pesante del Questore, giù le serrande del Mc Donald's per una settimana

  • Blitz della Finanza sui subappalti in Fincantieri: un arresto, 19 aziende coinvolte e 34 indagati

  • Triestina-Vicenza 0 a 3 | Le pagelle: Squadra "sotto processo", al Rocco è pioggia di fischi

Torna su
TriestePrima è in caricamento