rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Macellerie MPQ: carni di qualità a km0 dalle stalle al consumatore

Nel punto vendita di Campo Sacro si potranno trovare carni di altissima qualità, prodotte secondo i più alti standard igienico-sanitari e qualitativi, e soprattutto provenienti da allevamenti siti sul territorio carsico

Apre un nuovo punto vendita di Macellerie MPQ, una catena di macellerie con carni provenienti dal proprio macello di Prosecco, carni a km 0 dalle stalle direttamente al consumatore.

Nel punto vendita di Campo Sacro, situato presso il supermercato META’, si potranno trovare carni di altissima qualità, prodotte secondo i più alti standard igienico-sanitari e qualitativi, e soprattutto provenienti da allevamenti siti sul territorio carsico.

Il fondatore, sig. Egon Emili, ha voluto, nel creare questa filiera di produzione, favorire più la qualità che la quantità, e dare alle realtà rurali del nostro territorio la valorizzazione che meritano sul mercato locale. «È naturale» dice il titolare «che la carne proveniente da un animale che è nato e cresciuto allo stato brado, che non è mai stato sottoposto all’allevamento intensivo, e che soprattutto non ha subito lo stress di giorni di viaggio in un camion – dalla Polonia, dall’Ungheria o da altri paesi da cui ci separano distanze che costringono gli animali a viaggi allucinanti – proprio per questo che la carne dei nostri animali è di qualità estremamente più elevata rispetto alle altre. E mettiamo anche in conto che, a parità di prezzo, acquistando carni a KM 0 come le nostre il costo dei trasferimenti degli animali, delle stabulazioni e dei vari mediatori venga tagliato, a tutto favore della qualità di allevamento, di macellazione e conservazione. Credo anche che questo possa servire a dare un’opportunità in più a tutte le piccole aziende agricole locali che con tanto lavoro e sacrifici riescono a valorizzare un territorio difficile come il Carso, valorizzando i loro sforzi».

 Altri punti vendita sono in programma nei prossimi mesi, sul territorio locale ma anche in altre regioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macellerie MPQ: carni di qualità a km0 dalle stalle al consumatore

TriestePrima è in caricamento