Mobilità sostenibile: Area Science Park nel progetto "Bump"

Sarà presente anche Area Science Park a Bruxelles all'evento "Breakfast at Sustainability’s", tra i coordinatori dell'importante progetto che supporta le pubbliche amministrazioni al fine di rendere la mobilità urbana più green

I piani urbani di mobilità sostenibile (Pums) sono un ottimo strumento per rendere il trasporto urbano più ecologico, più sicuro e più sostenibile, contribuendo a ridurre le emissioni e migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città.
Il progetto Bump, nato per supportare le pubbliche amministrazioni in città con 40.000-350.000 abitanti a sviluppare i propri Pums, presenta risultati di tre anni di lavoro e le migliori sperimentazioni realizzate in diverse città europee.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Progetto ha infatti coinvolto nove paesi dell’UE, fornendo ai funzionari pubblici e tecnici del settore mobilità e ambiente le conoscenze e le competenze per pianificare e gestire la mobilità sostenibile nelle aree urbane e periurbane.

L’evento intitolato “Breakfast at Sustainability’s” è in programma a Bruxelles il 16 marzo 2016. Tra gli altri, interverranno Isabelle Maës, Policy Officer UE, Commissione europea, DG MOVE; Abel Ortego, Centro di Ricerca per le risorse e i consumi energetici e consumo, Spagna (CIRCE); e Lucia Ilieva, Club Sustainable Development of Civil Society, Bulgaria (CSDCS). Fabio Tomasi e Luca Mercatelli di Area Science Park, ente coordinatore “BUMP_Boosting Urban Mobility Plan”, faranno un bilancio degli obiettivi fin qui conseguiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta esplosione in zona Campanelle, gravissimi due giovani

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Sparatoria con inseguimento a Barcola, arrestato a Grignano

  • La Polizia Locale piange Sergio Zucchi, il vigile buono e dal grande impegno civico

  • Sparatoria ed inseguimento a Barcola, sullo sfondo una storia di droga

Torna su
TriestePrima è in caricamento