rotate-mobile
social

Pranzo o cena a base di pesce? I ristoranti più votati a Trieste

La classifica dei migliori ristoranti di pesce di Trieste secondo Tripadvisor

Secondo il mito, la dea greca Afrodite nacque ed emerse dalla spuma delle onde. Per questa ragione, i prodotti che vengono dal mare sembrano avere un potere afrodisiaco capace di coinvolgere reazioni sensoriali visive, olfattive e tattili. Oltre a ciò sono anche una riserva di vitamine e proteine. Dagli spaghetti alle vongole al pesce alla griglia, tutti –bene o male– amiamo questo alimento così gustoso.

In una città di mare come Trieste non possono mancare ristoranti di pesce. Allora perchè non concedersi un bel pranzo in famiglia o una cena galante col proprio compagno/a? foto-stephen-crowley-min-2

Nel caso non sappiate dove andare, ecco la classifica dei migliori ristoranti di pesce della zona secondo Tripadvisor: 

Con una sfilza di ottime recensioni, al primo posto troviamo la trattoria Nerodiseppia in via Cadorna: ottimo servizio e menù. Tra i piatti consigliati, la granzievola al vapore. Viene descritto come un posto molto accogliente con un personale sempre sorridente e cortese.

Al secondo posto l'Antipastoteca di mare Alla Voliga che ha conquistato il palato di tutti con le sardelle in saor e tantissimi altri antipasti di mare dal sapore raffinato. Anche qui la cordialità non manca e, data la vicinanza al Castello di San Giusto (conoscete la leggenda di San Giusto?), potrete terminare la serata con una bella passeggiata.

Infine al terzo posto Marise Osteria con cucina, una piccola osteria in Piazza Venezian, che propone un menù articolato affiancato da un servizio ottimo. Perfetto per chi cerca un posto in cui rilassarsi e sentirsi "a casa". Ottimo rapporto qualità-prezzo.

pesce-4

Foto: utenti di Tripadvisor

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo o cena a base di pesce? I ristoranti più votati a Trieste

TriestePrima è in caricamento