← Tutte le segnalazioni

Meteo

Bel tempo fino a domenica, da lunedì arriva il maltempo, calo termico bora forte

PREVISIONI DEL TEMPO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 2 SETTEMBRE 2016

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 3 AL 9 SETTEMBRE 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sulla Costa e sulla Pianura domani il tempo sarà bello con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, non si escludono invece temporali locali sulle Montagne di breve durata nelle ore pomeridiane, con successiva attenuazione dei fenomeni nelle ore serali. Domenica il tempo inizia a peggiorare ad iniziare dal pomeriggio dapprima sulle Montagne con temporali, che in seguito si estenderanno in serata anche alle Pianure e nelle ore notturne anche sulla Costa. Lunedì tempo decisamente instabile con temporali specie al mattino, mentre al pomeriggio il tempo sarà variabile sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Da Domenica Notte le temperature scenderanno anche sensibilmente specie fra Lunedì e Martedì e sempre fra Domenica notte e Martedì sulla Costa potranno soffiare Forti Venti di Bora, Da Nord o Nord Est sul resto del Friuli Venezia Giulia. Nel proseguo della settimana si potrebbe avere tempo variabile e soprattutto fresco.

Le Maree Di Domani A Trieste

Bassa Marea :: 4:14 ::-55 Cm
Alta Marea :: 10:39 ::+49 Cm
Bassa Marea ::16:37 ::-32 Cm
Alta Marea :: 22:25 :: +33 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di direzione Variabile sulla Regione, a regime di brezza sulla Costa, Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:In Aumento specie nei Valori Massimi, in aumento anche Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 3 SETTEMBRE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +23°C MASSIMA: +31°C

SABATO 3 SETTEMBRE:Sulla Costa e sulle Pianure cieli sereni o poco nuvolosi, farà caldo anche afoso in Pianura, più sopportabile grazie alle Brezze sulla Costa. Sulle Montagne cieli poco nuvolosi ma nel pomeriggio non si escludono locali brevi temporali di calore, in veloce esaurimento.

DOMENICA 4 SETTEMBRE:Il Tempo è in graduale peggioramento, ad iniziare dalle ore pomeridiane dapprima sulle Montagne ove si potranno avere temporali che in serata si estenderanno anche alle Pianure e verso le ore notturne interesseranno anche il settore Costiero, e quindi nelle ore notturne si potranno avere temporali anche forti su tutto il Friuli Venezia Giulia.

LUNEDÌ 5 SETTEMBRE:Tempo decisamente instabile, al mattino si potranno avere temporali con piogge abbondanti che potranno interessare la Costa le Pianure e le Montagne, successivamente non escludo possibili pause dal maltempo, con cieli variabile e probabilmente anche qualche schiarita. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora con raffiche anche forti, Forti Raffiche da Nord o Nord Est sulle Pianure e sulle Montagne. Temperature in deciso calo su tutta la Regione.

MARTEDÌ 6 SETTEMBRE:Ancora molto instabile, dalla Costa fino alle Montagne si avranno possibili temporali sulla Costa e sulla Pianura in particolar modo al mattino, successivamente si potranno avere cieli variabile e non posso escludere anche delle schiarite, ma comunque saranno possibili anche dei piovaschi. Soffieranno Venti di Bora anche forti sulla Costa da Nord Est sul resto del Friuli Venezia Giulia.

MERCOLEDÌ 7 SETTEMBRE:Tempo in miglioramento ad oggi per questa giornata prevedo cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa potrebbe soffiare ancora Bora, temperature stabili.

GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE:Ad oggi prevedo cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, il clima sarà gradevole con temperature probabilmente in lievissimo aumento ma non farà caldo.

VENERDÌ 9 SETTEMBRE:Anche per questa giornata finora posso prevedere variabilità che interesserà tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Lunedì si potrà avere una rottura Estiva, dovrebbe arrivare aria più fredda che darebbe luogo a temporali anche forti oltre che a Venti di Bora probabilmente anche forti, e soprattutto un brusco calo termico. Per il proseguo della settimana ad oggi prevedo massima variabilità con alternanza di nuvole e sole, e soprattutto temperature nella media del periodo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 3 SETTEMBRE 2016:

NORD:Addensamenti anche compatti sull'Arco Alpino, e anche sulle Aree Appenniniche dell'Emilia Romagna, ove non escludo locali deboli rovesci anche a carattere temporaleschi, nelle ore pomeridiane con particolar riferimento ai Rilievi Orientali, Bel tempo sul resto delle Regioni, con qualche Velatura anche Estesa.

CENTRO:Tempo stabile e soleggiato con qualche nuvola di passaggio ma poco consistenti sulla Toscana, sulle Marche e sull'Umbria, con estensione anche alle altre Regioni. Dal Pomeriggio si potrà avere maggiore nuvolosità sui Rilievi Appenninici della Toscana, ove non escludo occasionali Piovaschi. Sulle zone interessate dal Terremoto per domani prevedo condizioni di cielo poco o parzialmente nuvolosi, senza pericolo di precipitazioni.



SUD E SICILIA:Addensamenti anche compatti sulle Aree Costiere Tirreniche, di Calabria, Sicilia, ove ci saranno deboli rovesci. Cieli Sereni o Poco Nuvolosi, su tutte le altre Regioni Meridionali, ove dal pomeriggio locali addensamenti si potranno formare sui Rilievi Calabresi, con sporadici Temporali.

TEMPERATURE:Minime in calo sulle aree Alpine Centro Orientali, in aumento sul Piemonte, Sardegna Orientale e sui Rilievi Appenninici Centrali, stazionarie sul resto del Paese. Massime in Aumento sulla Pianura del Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto Settentrionale e anche sul Friuli Venezia Giulia, Romagna e Marche, Umbria, Calabria, Sicilia. Stazionarie su tutto il resto delle Regioni.

VENTI:Venti ancora deboli Variabile al Nord, Deboli dai Quadranti Settentrionali al Centro Sud, con locali rinforzi sulla Calabria Centro Meridionale.



CONDIZIONI DEI MARI:Mosso l'Adriatico Meridionale, lo Ionio. Poco Mossi a Mossi lo Stretto di Sicilia, l'Adriatico Centrale. Poco Mossi tutti gli Altri Mari.



STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2 WIRELESS PLUS VENTILATA 24h

DATI METEO:

ALLE ORE:16:00
DEL: 2 SETTEMBRE 2016

• TEMPERATURA:+27,8°C
• UMIDITA':61%
• VENTO: 5 km/h
• DIREZIONE:Ovest
• RAFFICA:40 km/h
• DIREZIONE RAFFICA: Nord Est
• VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:10 km/h
• PRESSIONE:1017,6 mb/hpa
• PIOGGIA GIORNALIERA:0,0 mm
• PIOGGIA MESE: 0,0 mm
• WIND CHILL:+28°C
• DEW POINT:+17°C
•UV INDEX: 0,7 Index
•THSW INDEX: +29°C
•RADIAZIONE SOLARE: 111 W/m2
•EVAPOTRASPIRAZIONE: 3,8 mm
•INDICE DI CALORE:+29°C
• LUNA:Nuova
• TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+23,8°C
• TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA: +31,1°C
•INDICE UV MASSIMO:5,3 Index
• UMIDITA' MINIMA:32%
• UMIDITA' MASSIMA: 59%
• IL SOLE SORGE ALLE:6:28
• IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:40

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento