← Tutte le segnalazioni

Meteo

Caldo, ma fra domenica e lunedì arriva un calo delle temperature

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 24 GIUGNO 2016

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 25 GIUGNO AL 1 LUGLIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani ritorna l'instabilità, ad iniziare dalle Montagne per poi scendere verso le Pianure nelle ore tardo pomeridiane, e verso le ore serali e notturne i temporali a macchia di leopardo potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia. Fra Domenica e Lunedì temporali su tutto il Friuli Venezia Giulia, fenomeni che localmente potranno essere di forte intensità. Sempre fra Domenica e Lunedì si avrà un calo delle temperature che dopo il sopra media di questi ultimi giorni, ritorneranno nella media del Periodo. Bel tempo fra Martedì e Mercoledì, possibile nuovo peggioramento a partire da Giovedì.

Le Maree Di Domani A Trieste

Bassa Marea :: 6:19:: -49 Cm
Alta Marea :: 13:20::+32 Cm
Bassa Marea :: 19:14:: -10 Cm
Alta Marea :: ….......................

• VENTI E MARI:Venti generalmente deboli di direzione Variabile, con Mari Poco Mossi

•TEMPERATURE:Le temperature scenderanno gradualmente su tutto il Friuli Venezia Giulia

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 25 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +25°C MASSIMA: +34°C

SABATO 25 GIUGNO:L'instabilità inizierà ad interessare la nostra Regione, ad iniziare dalle Montagne quando al mattino i cieli saranno ancora sereni o poco nuvolosi, come anche in Pianura e sulla Costa. Dal Pomeriggio però non escludo già i primi temporali sulle Montagne, in estensione alle Pianure verso il tardo pomeriggio sera. Sulla Costa la possibilità di temporali sarà bassa almeno fino a sera e nella notte, quando i temporali a macchia di leopardo potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia. Sarà una giornata ancora calda specie laddove il sole continuerà a dominare la giornata, all'arrivo dei temporali le temperature inizieranno a scendere, ma vorrei specificare che domani sarà ancora piuttosto caldo.

DOMENICA 26 GIUGNO:Ritorna l'instabilità che interesserà tutta la nostra Regione, dando luogo a temporali localmente forti, che potranno interessare la Costa le Pianure e le Montagne. Visto che vi parlo di instabilità, non escludo però che nell'arco della giornata il tempo possa essere migliore con ancora la presenza del sole, alternato però sempre a possibili annuvolamenti forieri di possibili temporali, fenomeni che potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia. Per quanto ne concerne le temperature su tutta la Regione subiranno un primo lieve calo.

LUNEDI' 27 GIUGNO:Dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere piogge localmente moderate, anche a carattere temporalesco, farà meno caldo rispetto ai giorni scorsi. I fenomeni più significativi si manifesteranno al mattino, mentre verso sera il tempo potrebbe migliorare.

MARTEDI' 28 GIUGNO:Le temperature torneranno nella media del periodo, sulla Costa e sulle Pianure i cieli saranno poco nuvolosi, mentre sulle Montagne i cieli saranno poco nuvolosi al mattino, variabili nel pomeriggio, ma non ci saranno fenomeni significativi.

MERCOLEDI' 29 GIUGNO:Dalla Costa fino alle Montagne si avranno condizioni di bel tempo con cieli sereni o al più poco nuvolosi verso il pomeriggio sera.

GIOVEDI' 30 GIUGNO:Nuovo possibile peggioramento delle condizioni meteo, con temporali che saranno diffusi sulla nostra Regione nelle ore pomeridiane, serali e notturne.

VENERDI' 1 LUGLIO:I Cieli saranno variabili su tutta la Regione, le temperature non saranno troppo alte.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:
***Ancora Caldo domani, con punte di 34°C sulle Coste, Punte di 37°C sulle Pianure. Attenzione ai primi temporali che localmente potranno essere forti specie nella giornata di Domenica, e potranno colpire tutto il Friuli Venezia Giulia. Calo Termico confermato fra Domenica e Lunedì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 25 GIUGNO 2016:

•NORD:Inizialmente soleggiato, tranne nuvole sparse sul Nord Ovest, dal pomeriggio aumento della nuvolosità specie sui rilievi ove si avranno temporali, con sconfinamento serale sulla Val Padana, specie quella Occidentale e sulle aree della Pedemontana.



CENTRO:Il tempo sarà bello su tutte le Regioni, tranne rovesci al pomeriggio sulla Dorsale, con particolar riferimento al Lazio e all'Abruzzo. Probabilmente saranno interessate marginalmente anche le vicine zone Pianeggianti, e sempre marginalmente anche le Pianure dell'Umbria.

SUD E SICILIA:Tempo ancora instabile, sulla Sicilia Orientale e sulla bassa Calabria e dal pomeriggio anche sulla Dorsale fino alla Costa tra la Bassa Campania e la Lucania Tirrenica, ma successivamente il tempo migliorerà ovunque.

TEMPERATURE:In Lieve calo al Nord, Stazionarie o in lieve flessione al Centro e al Sud Italia.

VENTI E MARI:Venti in rinforzo di componente Meridionale sul Nord Italia, Deboli da Nord Ovest sulle Regioni Centrali, Deboli Nord Occidentali sulle Regioni Meridionali. Ancora Poco Mossi al Nord,Poco Mossi o localmente Mossi al Centro, Poco Mossi o Localmente Mossi specie al largo sulle Regioni Meridionali.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:20:15
DEL: 24 GIUGNO 2016

• TEMPERATURA:+31,3°C
• UMIDITA':49%
• VENTO: 5 km/h
• DIREZIONE:Sud Sud Ovest
• RAFFICA:39 km/h
• DIREZIONE RAFFICA:Nord Est
• VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:6 km/h
• PRESSIONE:1011,8 mb/hpa
• PIOGGIA GIORNALIERA: 0,0 mm
• PIOGGIA MESE: 136,8 mm
• PIOGGIA ANNO 2016: 218,2 mm
• WIND CHILL:+31°C
• DEW POINT:+19°C
•INDICE DI CALORE:+33°C
• LUNA:Gibbosa Calante
• TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+26,6°C
• TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA: +33,8°C
• UMIDITA' MINIMA:44%
• UMIDITA' MASSIMA: 66%
• IL SOLE SORGE ALLE:5:17
• IL SOLE TRAMONTA ALLE:20.58

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento