← Tutte le segnalazioni

Altro

La triestina Roberta D'Amico è campionessa europea di karate

Mappa
Via del Carpineto, 5 · Trieste

Si sono svolti a Portorose dal 6 al 9 dicembre 2018 i campionati europei di karate. L'Italia era rappresentata dalla Federazione Karate guidata dal responsabile tecnico maestro Giorgio D'Amico. La compagine azzura era composta da 64 atleti e quattro coach e la stessa era presieduta dal maestro Roberto De Luca. 

Al campionato europeo del settore sportivo si sono dati battaglia 480 atleti nelle varie fasce d'età che rappresentavano 22 nazioni. Soddisfacente è stato il bottino degli atleti triestini della Fiamma Karate Samer&Shipping. Per l'occasione, dopo un anno travagliato dovuto a vari incidenti, si è assistito al ritorno alle gare di Roberta D'Amico che, con grande motivazione, temperamento e una tecnica pulita, ha disputato una grande competizione. Roberta ha eliminato al primo la campionessa del mondo in carica, la serba Jelena Stanojevic con un perentorio 7 a 0. L'incontro ha riscaldato gli animi dei tifosi serbi che non credevano a ciò che stava accadendo. 

Al secondo turno è toccato ancora ad un'altra atleta serba, Ana Rancic, subire la superiorità tecnica e tattica della D'Amico, anch'essa battuta con un netto 6 a 0. In semifinale liquidava la cipriota Sara Erapots per 4 a 0. La finale la vedeva di fronte all'atleta bosniaca Marija Stjkovic che veniva battuta per 4 a 2. L'atleta triestina ha così bissato il titolo europeo dopo quello conquistato nel 2016. 

Un altro importante risultato è arrivato dall'esordiente Michael Galliani che nella classe juniores maschile categoria +74 chilogrammi. Ha battuto al primo al turno lo slovacco Pavel Schwarzer. Un'altra medaglia d'argento è arrivata per Raffaele Incarnato nella classe seniores. Anch'egli alla sua prima esperienza in campo internazionale, Inncarnato ha battuto il tedesco Blairne Secewesticker e il polacco Zoboki Zoltan. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Cronaca

    Tampona un'auto e scappa, si cercano testimoni (SEGNALAZIONE)

  • Segnalazioni

    Navi bianche sulle rive, quando una con il nome di Trieste?

  • Segnalazioni

    Escrementi di cani vicini all'asilo in via Donadoni: "La puzza è molto forte"

  • Segnalazioni

    Panorami a Trieste in Via del Coroneo, 5: "Qualcuno ha fame..."

Torna su
TriestePrima è in caricamento