← Tutte le segnalazioni

Meteo

Maltempo specie nella mattina di domani

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 11 GIUGNO 2016

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 12 AL 18 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tra Stanotte e Domani mattina, sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, con particolar riferimento alla parte Orientale, si potranno avere temporali forti, con locali piogge anche intense. Nell'arco della giornata di domani la nostra Regione, sarà interessata dall'instabilità con cieli nuvolosi sulla parte orientale ove si avranno probabilmente ancora rovesci e qualche temporale nell'arco della giornata, sulla parte Ovest cieli Variabili con precipitazioni comunque possibili nell'arco della giornata ma meno consistenti rispetto a Est. Per la prossima settimana si avranno giornate instabili con temporali alternati a schiarite. Temperature in lieve calo domani, con poche variazioni nella prossima settimana.

Le Maree Di Domani A Trieste

Bassa Marea :: 0:57:: -1 Cm
Alta Marea :: 8:31:: -24 Cm
Bassa Marea :: 15:58:: +31 Cm
Alta Marea :: --------------------

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli o localmente moderati tra Sud e Est, i Mari saranno Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Su tutta la Regione le temperature saranno in lieve calo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 12 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +23°C

DOMENICA 12 GIUGNO:Ancora maltempo, specie al mattino quando sulla Costa Orientale e sulla Pianura Orientale, si potranno avere ancora piogge abbondanti o localmente intense, anche a carattere temporalesco, mentre sulla parte occidentale della nostra Regione le piogge saranno meno intense, ma ci saranno comunque probabili temporali, con piogge moderate o localmente abbondanti. Temperature in lieve calo. Nell'arco della giornata si avranno cieli variabili, più nuvolosi comunque sulla parte orientale della Regione, ove nell'arco della giornata saranno probabili ancora rovesci e qualche temporale, meno probabile ma non da escludere anche ad ovest ove localmente nell'arco della giornata potranno esserci schiarite.

LUNEDI' 13 GIUGNO:Sarà una giornata decisamente instabile, con cieli generalmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Nel pomeriggio i cieli saranno variabili, si avranno schiarite che potranno interessare tutta la Regione, ma non escludo possibili rovesci o temporali a macchia di leopardo, che potranno interessare specialmente le Montagne, ma anche le Pianure e probabilmente le Coste.

MARTEDI' 14 GIUGNO:Ancora molta instabilità su tutta la Regione i cieli saranno Variabili, non si escludono temporali nel pomeriggio che localmente potranno interessare tutta la Regione, ma specialmente le Montagne.

MERCOLEDI' 15 GIUGNO:Ancora molta variabilità, dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli variabili con probabili piogge e temporali che localmente potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia.

GIOVEDI' 16 GIUGNO:Ancora decisamente instabile il tempo sulla nostra Regione, si avranno schiarite al mattino, mentre nel pomeriggio sera, dalla Costa fino alle Montagne saranno probabili piogge e temporali sparsi.

VENERDÌ 17 GIUGNO:Cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, con schiarite alternati a locali piogge, che potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia.

SABATO 18 GIUGNO:Probabilmente sarà una giornata all'insegna del sole e delle poche nuvole su tutta la nostra Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:
***Tra stasera/notte e nella mattina di Domani possibili forti temporali sulla Nostra Regione, con particolar interessamento della parte Orientale, ove le piogge saranno anche intense. Nei temporali non si escludono colpi forti di Vento, Grandinate o Nubifragi.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 12 GIUGNO 2016:

NORD:Ancora instabilità con fenomeni al mattino specie su Centro Est Liguria, e sul Nord Est. Inizialmente si avranno temporanee schiarite sul resto delle Regioni. Dal pomeriggio locale miglioramento sulla Val-Padana, mentre aumenta l'instabilità su Alpi e Pre-Alpi, ove si avranno rovesci e temporali che si estenderanno anche alle Coste e alle Pianure.

CENTRO:Ancora decisamente instabile sulle aree Peninsulari, ove si avranno piogge e temporali specie nel pomeriggio, con particolar riferimento alle aree interne Adriatiche. Fenomeni meno diffusi sulle Coste Tirreniche, soleggiato in Sardegna.

SUD E SICILIA:Instabilità in aumento, con fenomeni già dal mattino sulle aree Peninsulari, con successivo esaurimento nelle ore serali, tranne sulla Calabria Tirreni e Puglia Garganica. Fenomeni che interesseranno nella mattina e nel pomeriggio anche la Sicilia.

TEMPERATURE:Temperature in lieve aumento al Nord Ovest, in lieve calo al Nord Est, Stabili sul Centro Italia, in Diminuzione al Sud e sulla Sicilia.

VENTI E MARI:Venti deboli di componente Meridionale sul Mar Ligure, Da Nord Ovest sull'Adriatico. Venti tesi di Maestrale in Sardegna, moderati da Sud Ovest e Sud Est sul resto delle Regioni Centrali,Moderati o tesi da Sud Ovest sulle Regioni Meridionali. Da Poco mossi a Mossi i Mari del Nord Poco Mossi o Mossi i Baci Centrali, Mossi i Mari Meridionali, con particolar riferimento al Mar Ionio.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16:15
DEL: 11 GIUGNO 2016

• TEMPERATURA:+22,0°C
• UMIDITA':83%
• VENTO: 5 km/h
• DIREZIONE:Est Nord Est
• RAFFICA:21 km/h
• DIREZIONE RAFFICA:Sud Ovest
• VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5 km/h
• PRESSIONE:1009,2 mb/hpa
• PIOGGIA GIORNALIERA:1,6 mm
• PIOGGIA MESE: 33,0 mm
• PIOGGIA ANNO 2016: 114,4 mm
• WIND CHILL:+22°C
• DEW POINT:+19°C
•INDICE DI CALORE:+22°C
• LUNA: Primo Quarto
• TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+17,5°C
• TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA: +23,4°C
• UMIDITA' MINIMA:65%
• UMIDITA' MASSIMA: 86%
• IL SOLE SORGE ALLE:5:16
• IL SOLE TRAMONTA ALLE:20.54

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento