← Tutte le segnalazioni

Eventi

Manifesto di 90 metri in piazza Goldoni per dire NO alla violenza sulle donne

Via Luis Pasteur · Trieste

Il giorno 25 Novembre 2015, si svolgerà la terza edizione dell'evento "IO NO" dedicata alla giornata contro la violenza alle donne e alla violenza in genere.
La costruzione del manifesto che misurerà oltre gli ottanta metri e fatta a più mani si avvale della collaborazione di più distretti sanitari, servizi di erogazione di salute, associazioni, istituti scolastici, volontari e cittadini. L'iniziativa nasce nell'anno 2013 con la presentazione di quattro striscioni prodotti a più mani dal distretto 4- microarea di s. Giovanni e microarea di Melara, distretto 3- microarea di Giarizzole e gruppo mamma- bambino, Androna Giovani, e coop La Quercia, raggiungendo la misura di metri 24 ai quali nel 2014 si aggiungono 12 metri del manifesto della m.a. di s.Giovanni e dell'Istituto Nordio, altri 12 metri della m.a. di Melara con la collaborazione di Melart, 2 metri di tela dell'artista Monaco Rossana, 7 metri di lavoro delle donne del gruppo di via Gambini, raggiungendo il totale di metri 48.
I manifesti singoli sono stati cuciti in Piazza Goldoni in presenza dei passanti che hanno apposto il loro contributo grafico, promuovendo l'iniziativa e facendo partire la mega-tela che attraversando via Carducci, e via Roma è approda in Pizza dell'Unità scandendo lo slogan "IO NO". Le alunne e gli alunni delle scuole assieme alle volontarie ed ai volontari del Serv Nazionale e Solidale hanno sfilato sorreggendo il manifesto ed indossando tra i capelli un fiore rosso, simbolo del sangue versato.
Quest'anno aderiscono le microaree della città di Trieste, il servizio del Volontariato Nazionale e solidale, i Distretti sanitari, l'Istituto Nordio, il dsm-Gruppo delle donne di Via Gambini, il Centro Italiano Femminile, l'Associazione Franco Basaglia per costruire ancora una volta a più mani il proprio pensiero di solidarietà, pace e fratellanza e contrasto alla violenza in genere. Il Manifesto presumibilmente supererà i 90metri e sarà visibile a tutti nel giorno 25 Novembre dalle ore 10 e 30 in piazza Goldoni

MA NON FINISCE QUI....!!!
ABBIAMO DECISO DI FINIRE LA GIORNATA A MELARA, DAVANTI AL CIRCOLO AUSER DALLE ORE 17 FINO ALLE 19, CON I GRUPPI "IN ROSA"  DI ADADINO DANCE, ZUMBA(R) FITNESS CON MARY & NADIA, LE MULE DE MELARA, YOCUS GIRL CREW, IL GRUPPO DI DANZE E PERCUSSIONI AFRICANE CON I MAESTRI PATRICIA E GIANNI LAUVERGNAC CON LA COLLABORAZIONE DELL? ASSOCIAZIONE MELARART E DEL CIRCOLO AUSER "PINO ZAHAR" .
SIETE TUTTI INVITATI A VENIRE A QUESTO GRANDE E IMPORTANTE EVENTO!!!  

PER URLARE TUTTI INSIEME .....IO NOOOO......DICO NOOOOO AL SOPPRUSO ALLA VIOLENZA .....
DICO SI !!!  ALLA DEMOCRAZIA ,LIBERTA' ED INTEGRAZIONE

........VI ASPETTIAMO.......
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento