← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

MARCIAPIEDI DISTRUTTI, PULIZIA STRADE E TOMBINI ZAULE

Mappa
Via di Zaule · Muggia

Buongiorno

Vorrei segnalare "all'attentissima" Sindaco Sig.ra Marzi, come peraltro più e più volte già fatto al suo predecessore, Dott. Nesladek, lo stato di degrado TOTALE in cui è lasciata Via di Zaule, sorta alla pubblica attenzione per gli ultimi fatti, legata alla nostra accoglienza, quella dei cittadini, e non dell'Amministrazione, prefetto in resta.

Volevo infatti ribadire che nemmeno la Sua visita in occasione dell'assemblea pubblica è servita a farle notare che i marciapiedi non esistono più, la pulizia delle strade, che da 10 anni richiediamo non ha avuto alcuna risposta, i tombini delle fogne non sono mai stati puliti da quando ci supporta la nostra memoria, ed infine, gli alberi avvolgono l'illuminazione pubblica con effetti che vi lascio immaginare.

Risultato: strade sporche, insicure, marciapiedi con buche, a questo punto mi auguro che parte delle nostre tasse, regolarmente pagate da tutti gli abitanti di questa dimenticata parte del Comune di Muggia, sia servita a stipulare una polizza con copertura congrua per gli incidenti, che, sperando ovviamente mai abbiano a capitare, saranno immediatamente denunciati alla compagnia assicuratrice ed ovviamente alla magistratura per tutelare i cittadini da questa amministrazione totalmente assente se non per pretendere, esautorare dei propri diritti e non per amministrare appunto i beni dei cittadini, ribadisco.

C'è anche il comico in questa segnalazione, ovviamente come in tutte le commedie, costruire il parchetto fronte scuola, lasciando le luci accese giorno e notte, ma non farlo ancora utilizzare, recintando il tutto, con la vegetazione che, secondo natura ha ripreso il suo spazio, ha della presa per i fondelli.

Mi auguro che la cecità di cui è affetta la parte politica del centro sinistra che governa la città di Muggia, di cui Zaule fa parte, Le ricordo Cara Sindaco, prima o poi guarisca, e le permetta di "vedere" questi Suoi doveri, piccole cose che agli altri, i cittadini sani, sono invece palesi.

Ho anche la soluzione per questi problemi, anche se so già di suscitare un vespaio!

Fornite una scopa e dei sacchi, ai nostri "ospiti" in modo da rendersi utili, e non solamente un peso per le nostre tasche, parlo delle nostre, quella dei cittadini, non sicuramente delle Vostre, cari "amministratori".

Cordiali saluti