← Tutte le segnalazioni

Panorami

Potatura definitiva, niente più alberi davanti al Silos

Redazione

Mappa
Largo Città di Santos, 1 · Trieste

Ecco come si presenta la stazione delle corriere dopo la "potatura" di questi giorni. Sarebbe interessante capire quali lavori si stiano svolgendo perché al momento non ho notato alcun cartello di cantiere che lo indichi. Meglio o peggio ?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Si accorgerano dell'errore non appena inizierà l'estate, quando in quel tratto si morirà di caldo non essendoci più un filo d'ombra...

  • Abbattere alberi d'alto fusto in questa città con pochi spazi urbani verdi, dovrebbe essere l'ultima scelta. Così non è stato per gli alberi nella piazza di Roiano, la cui chiesa è ora una cattedrale nel deserto infuocato, o per piazza Perugino dove gli alberi e il mercato sottostante erano un'attrazione. Forse il progetto della strada davanti al Silos avrebbe potuto rispettare la loro presenza e maestosità. Ricordiamoci che ogni respiro che facciamo lo dobbiamo a loro.

  • Ora tutti a indignarsi, ma quando vent'anni fa Illy eliminò tutta la duplice fila di alberi che c'era sul lato mare di Corso Cavour nel tratto compreso tra via Geppa e via Torrebianca nessuno fiatò. Dov'erano gli ambientalisti allora? Semplice, erano in maggioranza al Comune! Come al solito le cose non vengono valutate per se stesse ma a seconda di chi le fa: se le fanno gli amici tutto va bene, se le fanno gli altri non si lascia passare nulla.

  • Macche potati, sono stati sradicati, si comincia con gli indifesi...

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Smarrita Raja: l'appello a ritrovarla

  • Cronaca

    Rubata Bmw in viale d'Annunzio: l'appello social del proprietario

  • Segnalazioni

    Riaperto il "dormitorio" dietro via Udine

Torna su
TriestePrima è in caricamento