Sprout, la matita che se piantata germoglia

Una matita che se piantata nel terreno germoglia, che idea bizzarra vero? Però esiste. Un riuso semplice e creativo quello proposto da Sprout, una matita davvero speciale che a fine vita si trasforma in un germoglio. Scopriamone di più

Una matita che se piantata nel terreno germoglia, che idea bizzarra vero? Però esiste. Un riuso semplice e creativo quello proposto da Sprout, una matita davvero speciale che a fine vita si trasforma in un germoglio, come indica il nome stesso. L'idea è nata qualche anno fa dal desiderio di una start-up danese di veicolare un messaggio di grande amore per la natura e per la vita. La Sprout è l’unica matita originale e brevettata al mondo: 100% biologica, senza piombo, non è tossica, ed è realizzata con materiali naturali e biodegradabili. In poche parole, quando la matita non è più utilizzabile, è possibile piantare i suoi semi per far nascere una piantina. Insomma, una bella invenzione ecologica: non si spreca e non si getta. Le matite Sprout sono matite di grafite o colorate, create con legno certificato e in cui viene integrata all'estremità una capsula di semi di fiori o erbe aromatiche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Semi al posto del gommino

Ma come sono fatte queste straordinarie matite? In realtà, si tratta di normalissime matite in legno di cedro, solo che all’estremità, al posto della gommina, vi è una capsula in cellulosa contenente dei semi. Una volta consumata, la matita può quindi essere piantata in un comune vaso e, a contatto con l’acqua, la capsula si scioglie rilasciando i semi. È possibile acquistarle online, ce ne sono di tutti i tipi, con colori, semi e ovviamente, piante e fiori diversi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Bollo auto, chi paga e chi no: le informazioni sulle esenzioni

  • Il virus in Croazia preoccupa Lubiana, al vaglio l'ipotesi di toglierla dalla lista dei paesi sicuri

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Caso positivo fa scattare una trentina di tamponi a Trieste: altri sette contagi

  • Scomparsa una bambina di sei anni in Carso: ricerche in corso

Torna su
TriestePrima è in caricamento