Triestina, Offredi è rossoalabardato

Il portiere bergamasco arriva a titolo definitivo dal F.C. Südtirol e ha sottoscritto con i colori rosso alabardati un contratto fino al 30 giugno 2021

Riceviamo dalla Triestina e pubblichiamo

U.S. triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Daniel Offredi. Il calciatore arriva a titolo definitivo dal F.C. Südtirol e ha sottoscritto con i colori rosso alabardati un contratto fino al 30 giugno 2021. Nato a Bergamo il 23 giugno 1988, Daniel Offredi è un portiere di 190 cm, formatosi calcisticamente nel settore giovanile del Milan.

Il suo esordio da professionista avviene nella stagione 2008/2009, collezionando 29 presenze in Serie C1 con la Pro Sesto. Nell’annata successiva passa all'Albinoleffe dove arriva il debutto in cadetteria, difendendo due volte i pali della porta dei seriani. Nella stagione 2010-2011 scende nuovamente in C1 indossando nove volte la casacca della Reggiana per poi tornare a Bergamo, nell'Albinoleffe, nel campionato di serie B 2011-2012. In quell’annata è il portiere titolare con 26 presenze, e rimane nei blucelesti anche nel successivo triennio in C1, collezionando altre 95 pesenze.

Nell’annata 2015/2016 Daniel Offredi torna in Serie B indossando la maglia dell'Avellino. Rimane in Irpinia anche nel primo semestre della stagione 2016/2017, per poi trasferirsi al Bari, sempre in cadetteria, a partire da gennaio 2017.

Al termine del campionato avviene il passaggio al F.C. Südtirol, dove diviene ben presto uno dei punti fermi della straordinaria stagione del club altoatesino. Colleziona peraltro un notevole numero di partite senza subire reti (ben sedici), contribuendo a rendere i biancorossi la squadra meno perforata del campionato e andando a un passo dalla promozione in Serie B. Tra la stagione 2017/2018 e quella attuale mette insieme 66 presenze (56 in campionato, sei in Coppa Italia e quattro nei playoff), tenendo la porta inviolata in trentadue occasioni.

Ora per l’estremo difensore inizia una nuova avventura, un altro importante capitolo della sua prestigiosa carriera, e siamo felicissimi che ciò avvenga in maglia rossoalabardata. Benvenuto a Trieste!

Potrebbe interessarti

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

  • Pomodori secchi, proprietà benefiche e preparazione in casa

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

  • Ricetta cheesecake ai frutti di bosco, il dolce estivo da provare

I più letti della settimana

  • Schianto mortale a Sant'Andrea: 54enne perde la vita

  • Incidente in ex GVT: padre e figlia in ospedale

  • Quattrocento posti per diventare operatore socio sanitario, al via i corsi gratuiti

  • Una proposta di matrimonio "da film" al cinema Nazionale

  • Polli: "Non fuggono dalla guerra, sono palestrati", ma è una foto del cantante Tequila Taze

  • Malore in spiaggia, bambina finisce al Burlo

Torna su
TriestePrima è in caricamento