rotate-mobile
Sport

Acegas-Aget 45-39 dopo Meta' Gara

Dopo otto anni Trieste si riaffaccia nel mondo del basket di serie A: per la prima giornata del Campionato di Lega 2 affronta al Palarubini la Aget di Imola. I ragazzi di Dalmasson sono al completo, con  l’americano Brandon Brown che sta...

Dopo otto anni Trieste si riaffaccia nel mondo del basket di serie A: per la prima giornata del Campionato di Lega 2 affronta al Palarubini la Aget di Imola. I ragazzi di Dalmasson sono al completo, con l'americano Brandon Brown che sta velocemente recuperando i problemi fisici patiti in estate ed è già stato fondamentale nella partita di Coppa Italia contro Verona. Il Palarubini non presenta il tutto esaurito: saranno presenti poco meno di tremila spettatori con una decina di tifosi emiliani presenti nell'ultimo anello della curva.

PRIMO QUARTO

Inizio equilibrato con il primo canestro realizzato da Brown subito pareggiato da Gay. Filloy infila la tripla ma dall'altra bomba di Valenti che pareggia l'incontro. I ragazzi di Dalmasson difendono bene e riescono a piazzare un parziale di 9 a 2 che li portano Trieste sul +10 (18-8). Imola recupera ed arriva fino al -3 ma una tripla di Ondo nel finale consente all'Acegas di chiudere avanti 25-19.

SECONDO QUARTO

Inizio equilibrato nel quale Trieste risponde ad Imola e il vantaggio interno si mantiene attorno ai 5 punti. Allungo dei biancorossi con un parziale di 7-2 - tutti i punti realizzati da Mescheriakov - e nuovo vantaggio di dieci punti. Gli ospiti, grazie ad una tripla di Zagorac ed una di Masoni ritornano a -4. Trieste risponde con Thomas e Gandini. L'ultimo canestro del quarto è di Foiera che fissa il risultato sul 45-39.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acegas-Aget 45-39 dopo Meta' Gara

TriestePrima è in caricamento