rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Agenda Libri: " Sentimenti Sovversivi" Oggi alla Lovat

Ultimo incontro con l’autore prima della meritata pausa estiva, alla Libreria Lovat di Trieste.Venerdì 24 giugno alle ore 18,00 sarà ospite del “Lovat Lab” all’interno della libreria di Viale XX Settembre Roberto Ferrucci che, intervistato dal...

Ultimo incontro con l'autore prima della meritata pausa estiva, alla Libreria Lovat di Trieste.

Venerdì 24 giugno alle ore 18,00 sarà ospite del "Lovat Lab" all'interno della libreria di Viale XX Settembre Roberto Ferrucci che, intervistato dal giornalista del Il Piccolo Pietro Spirito presenta il suo "Sentimenti Sovversivi".

Già pubblicato in Francia nel novembre 2010, esce in edizione italiana questo ò'ultimo libro di Ferrucci, nel quale lo scrittore veneto ha intrecciato una storia d'amore con i fatti e la politica italiana e, proprio in previsione dell'uscita francese, lo ha scritto con la consapevolezza di parlare ad un pubblico non italiano.



Il libro è andato esaurito oltralpe a testimonianza della sua validità, ma anche dell'interesse con cui i "cugini francesi" guardano alle vicende e alla cultura italiana. "I francesi guardano a noi italiani con la paura di chi non vorrebbe mai svegliarsi in una situazione simile alla nostra (politicamente parlando)" dice Roberto. Forse il clamore dell'uscita del libro, e indubbiamente la qualità del romanzo, ha immediatamente attirato l'attenzione di un editore giovane e appassionato come ISBN Edizioni, nella persona fisica del suo direttore editoriale Massimo Coppola (l'ex VJ di MTV, poi passato in RAI ed ora agguerrito e intelligente editore).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda Libri: " Sentimenti Sovversivi" Oggi alla Lovat

TriestePrima è in caricamento