rotate-mobile
Sport

Agenda: mercoledi' 26 gennaio Ore 21 - Proiezione di " Man on Wire

mercoledì 26 gennaio presso il Metrokubo di via dei Capitelli  (vicino all'Arco di Riccardo) a Trieste appuntamento cinematografico nell'ambito della rassegna RITRATTI proposta dall'Associazione Culturale DDProject con la collaborazione del...

mercoledì 26 gennaio presso il Metrokubo di via dei Capitelli (vicino all'Arco di Riccardo) a Trieste appuntamento cinematografico nell'ambito della rassegna RITRATTI proposta dall'Associazione Culturale DDProject con la collaborazione del Circolo del Cinema Metropolis.

Sarà presentato il film-documentario MAN ON WIRE - UN UOMO TRA LE TORRI di James Marsh (USA/Gran Bretagna - 2008 - durata 90').

Man on Wire - Un uomo tra le Torri è un documentario del 2008 diretto da James Marsh.

Il film racconta l'impresa del funambolo Philippe Petit, che nel 1974 camminò in equilibrio su un cavo metallico teso tra le Torri Gemelle del World Trade Center. Il documentario si basa sul libro scritto da Petit, Toccare le nuvole.

Presentato al Sundance Film Festival, dove ha vinto due premi, successivamente ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui un BAFTA, un National Board of Review Award, un Independent Spirit Award e un Oscar al miglior documentario.

Ingresso con tessera F.I.C.C. (Federazione Italiana Circoli del Cinema) in vendita a 10 euro e valida per tutte le proiezioni sino al 31 dicembre 2011 in tutti i circoli cinematografici aderenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda: mercoledi' 26 gennaio Ore 21 - Proiezione di " Man on Wire

TriestePrima è in caricamento