rotate-mobile
Sport

Agenda Mostra: " Carte Sospese"

CARTE SOSPESE  è la personale  di Barbara Romani  inaugurata sabato 21 maggio presso  la sala espositiva della Scuola del Vedere di Trieste, in via Ciamician 9 .Sono opere di piccolo e grande formato che narrano frammenti di vita o intime...

CARTE SOSPESE è la personale di Barbara Romani inaugurata sabato 21 maggio presso la sala espositiva della Scuola del Vedere di Trieste, in via Ciamician 9 .

Sono opere di piccolo e grande formato che narrano frammenti di vita o intime sensazioni, con materiale realizzato dall'artista, carta appunto, che è contemporaneamente oggetto e soggetto dell'opera d'arte.

L'artista ha cominciato la sua ricerca circa sei anni fa, frequentando alla Scuola del Vedere vari corsi di pittura , scultura, filosofia dell'arte, workshop di fiber-art e di progettazione e realizzazione di un'idea artistica.

Il lavoro pittorico è dunque passato dalla tela e dai cartoni al riciclo del materiale di consumo e tecnologico, con riferimenti all'operato plastico degli artisti del dopoguerra, agli spazialisti e agli informali .
Ma c'è anche la presenza di elementi naturali, che insieme a pittura, plastiche e materiale tessile, crea sculture o piccole installazioni.

I lavori esposti in questa mostra sono sintesi e sviluppo del percorso precedente: gli elementi fondamentali sono la fibra - naturale e sintetica - e il telaio , a volte anche riciclato. Il "fare la carta" comporta molta dedizione, ripetizione e pazienza: è quasi un mantra che permette all'artista di creare opere che sembrano malta , zolle di terra, o pezzi di cielo in cui carta fili e tessuti si intrecciano creando nuove forme, fatte di sostanza e trasparenza.

Presentazione a cura di Adriano Gon
Intermezzo musicale : Ottava Nota
Fino al 29 maggio 2011
con orario: lun.-sab.16.30-19.30 , domenica 10.30-12.30 - chiuso giov.26
Ingresso libero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda Mostra: " Carte Sospese"

TriestePrima è in caricamento