Al via il Progetto Basket Maschile con Aniello Laezza alla Ginnastica Triestina

Il campione avrà il preciso obiettivo di consolidare e preservare il grande lavoro svolto da coach Sergio Posar con l'inaugurazione dell'attività giovanile di basket

Nella mattinata del 20 aprile presso la sede storica della Società Ginnastica Triestina, il presidente Marco Fumaneri e il Consigliere e Responsabile della sezione Basket Corrado Calacione hanno presentato alla stampa locale il nuovo collaboratore della S.G.T. per la prossima stagione sportiva del basket, ovvero il grande campione Aniello Laezza, indimenticato protagonista della pallacanestro triestina.

Sin dal suo insediamento, l’attuale presidente Fumaneri ha avuto tra i suoi obiettivi quello di rilanciare la sezione basket, sia femminile che maschile, storicamente sempre protagonista nel panorama cestistico nazionale. Il basket femminile vanta ancora oggi una partecipazione al campionato di serie B, mentre il basket maschile è rimasto negli ultimi anni confinato alla sezione Minibasket, condotta con successo dal maestro Sergio Posar.

Nello Laezza, con la collaborazione del fidato braccio destro Fabio Scrigner, esperto e stimato istr