rotate-mobile
Sport

Alabarda Pallamano Opicina: confermato in panchina coach Roberto Laurini

Confermato sulla panchina dell'Alabarda Opicina di coach Roberto Laurini, già da due anni tecnico dei gialloneri e artefice nella passata stagione della storica promozione in Serie A2 del sodalizio giuliano

Dopo un’importante novità (nella fattispecie la nomina di Michele Semacchi a nuovo presidente della Pallamano Opicina), la nuova ambiziosa stagione agonistica prosegue con una gradita riconferma.

Anche nel prossimo torneo di Serie A2 l’Alabarda potrà fare affidamento sul tecnico Roberto Laurini. Giunto ad Opicina nell’estate 2014, Laurini è riuscito nell’impresa di condurre l’Alabarda dapprima ad un sorprendente quarto posto (2015), per poi centrare nella stagione successiva una storica promozione in seconda lega nazionale, con un bilancio di 11 successi, 1 pareggio e 3 sole sconfitte (tutte esterne).

A margine di questa importante ufficialità, ecco il pensiero del neo presidente dell’Alabarda Opicina: «Come ho già avuto modo di dire, penso che il lavoro svolto dai miei collaboratori in queste ultime stagioni sia stato a dir poco eccezionale oltre che vincenti. E sicuramente tra gli artefici di questa crescita esponenziale dell’Alabarda vi è soprattutto il nostro mister: Roberto Laurini – afferma Michele Semacchi -. A Laurini va riconosciuto il merito di aver subito legato con il gruppo e in secondo luogo di essere riuscito a mettere a disposizione la sua preziosissima esperienza».

A corredo di questo ulteriore prolungamento (Laurini si accinge a sedere sulla panchina giallonera per la terza stagione consecutiva) ecco le parole del tecnico dell’Alabarda Opicina: «Sono soddisfatto, ma prima di tutto motivato – incalza Laurini -. Il prossimo torneo di A2 sarà per noi un importante banco di prova. Un torneo che si preannuncia estremamente stimolante, vista la probabile presenza di piazze storiche del panorama della seconda lega nazionale quali Taufers, Padova, Rovereto e Paese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alabarda Pallamano Opicina: confermato in panchina coach Roberto Laurini

TriestePrima è in caricamento