rotate-mobile
Sport

Alma Pallacanestro: Laurence Bowers è un nuovo giocatore biancorosso

Trieste ha scelto lui, lui ha scelto Trieste: Laurence Bowers è un nuovo giocatore biancorosso.Proveniente dalla Pallacanestro Ferrara, Bowers è un’Ala/Centro di 204 cm per 95kg, nato a Memphis (Tennessee, USA) il 19 aprile 1990.
Dopo un’esperienza in Israele all’Hapoel Holon, nel 2015 arriva in Italia nelle fila dell’Orlandina Basket e disputa una stagione nel massimo campionato. In estate passa proprio a Ferrara dove disputa la sua migliore stagione con 565 punti a referto (181 da 2, 43 da 3, 74 dalla lunetta), 58 assist, 242 rimbalzi, 39 stoppate e 24 palle recuperate.

«La trattativa con Bowers è stata lunga - ha spiegato il General Manager di Alma Pallacanestro Trieste Mario Ghiacci - perché il giocatore ha ricevuto proposte da diverse squadre italiane ed europee. Per questo fa ancora più piacere che, fra tante alternative, abbia scelto Trieste per proseguire la sua carriera. Siamo orgogliosi di questo perché è l’ennesima riprova del buon lavoro che stiamo facendo. Bowers si è innamorato della nostra realtà quando è venuto all’Alma Arena in campionato, ha visto quello che siamo e quello che vogliamo essere. Era la nostra prima scelta per questo mercato, voluta e concordata con il Coach. Siamo certi - ha concluso Ghiacci - che sarà un innesto importante».

Un giocatore di esperienza che andrà a ricoprire nel piano tattico della squadra la casella lasciata libera da Jordan Parks: «Sono estremamente soddisfatto di avere in squadra Bowers - è il commento di Coach Dalmasson - ringrazio la società per aver concluso l’acquisto del giocatore che avevo indicato come priorità numero uno per questo mercato. È un giocatore con già un’importante esperienza italiana, anche in A1, è presente in tutte le statistiche come uno dei migliori del campionati e ha avuto un rendimento molto alto e costante lungo tutto il corso della stagione: sono certo che abbiamo portato a Trieste un giocatore importante che potrà fare grandi cose. Sul piano tattico potrà giocare sia con Cittadini che con Da Ros, ha caratteristiche simili ma non identiche a quelle che aveva Parks e porta nella nostra squadra molta qualità tecnica che alzerà il livello di tutta la squadra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alma Pallacanestro: Laurence Bowers è un nuovo giocatore biancorosso

TriestePrima è in caricamento