Arte Orafa, Ceramica, Tessitura Ecc.. Domani e domenica in Cittavecchia e non solo

Sabato 26 e domenica 27 maggio, nell’ambito dell’iniziativa “Trieste, ponti di primavera”, promossa da Comune di Trieste, Promotrieste e Associazioni di categoria, un gruppo di botteghe artigiane del centro cittadino aderenti alla CNA offriranno...

Sabato 26 e domenica 27 maggio, nell'ambito dell'iniziativa "Trieste, ponti di primavera", promossa da Comune di Trieste, Promotrieste e Associazioni di categoria, un gruppo di botteghe artigiane del centro cittadino aderenti alla CNA offriranno un "saggio" delle proprie abilità ed un "assaggio" dei prodotti del Carso.

Dalle ore 10 alle ore 18 del week-end di Pentecoste, infatti, gli artigiani si trasferiranno negli spazi all'aperto davanti ai loro laboratori ed effettueranno delle lavorazioni dal vivo, mentre all'interno delle botteghe si potranno degustare un bicchiere di vino del Carso, un assaggio di prosciutto, un pezzo di formaggio, il tutto rigorosamente prodotto nel nostro territorio.

Le botteghe coinvolte si trovano in Via del Teatro, dove le lavorazioni riguarderanno arte orafa, ceramica, tessitura, Via Punta del Forno (orafo), Via Crosada (ceramista), Via Donota (bigiotteria), Via degli Artisti (orafo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piazza Sant'Antonio "musicale", da Londra arriva il progetto da sogno

  • Cade in acqua con la gamba fratturata: salvato "per miracolo" in porto

  • Auto con 5 persone si cappotta a Santa Croce: tre minori al Burlo

  • Piacenza-Triestina 1 a 2 | Le pagelle: bum bum Maracchi, l'Unione espugna Piacenza

  • Auto divorata dalle fiamme in garage a Valmaura, una testimone: "Ci dormiva gente, lì sotto c'è anarchia"

  • Inseguiti a Rabuiese, gettano dal finestrino la marijuana: in manette tre giovani

Torna su
TriestePrima è in caricamento