rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Artisti da Bar: Finale il 6 agosto al Castello di San Giusto

Si sono concluse con la tappa di Valvasone le semifinali dell'edizione 2011 di Artisti Da Bar.Sessantaquattro artisti si sono contesi l'accesso alla finale di Trieste, nella splendida location del Castello di San Giusto sabato 6 agosto.Quattro...

Si sono concluse con la tappa di Valvasone le semifinali dell'edizione 2011 di Artisti Da Bar.
Sessantaquattro artisti si sono contesi l'accesso alla finale di Trieste, nella splendida location del Castello di San Giusto sabato 6 agosto.
Quattro semifinali in giro per tutta la regione, la prima per il gruppo di artisti Triestini, è stata svolta a Trieste, alla pizzeria Summer Time di Caresana, luogo bellissimo dove hanno trovato spazio i primi 16 concorrenti.
Livello altissimo anche a detta dei giudici di qualità, Patrizia Piccione, Mauro Manni e Luca Sparagna e risultato finale combattuto sino all'ultimo.
Passano alla finale tre donne, terza classificata in questa semifinale è stata Iside Polajaz, seconda classificata Gisella Casciano e prima classificata Anna Maglione.
Seconda semifinale, per la provincia di Gorizia, che si è svolta al Race Way di Trieste, anche in questa occasione grandi performance e giuria di qualità, composta dalla Witz Orchestra e Marco Torcello.
Veramente in difficoltà, la giuria, per decretare i tre cantanti che passeranno in finale.
Terza classificata Valeria Zanda, secondo a passare il turno è Mauro Lacoppola ed infine, prima classificata ed approdata in finale, Selena Marchi.
La carovana di Artisti Da Bar per la terza semifinale, si sposta fino a Bibione, al Cocobongo, in spiaggia e fa staccare ancora ad altri tre artisti il biglietto per il palco del Castello di San Giusto.
Due uomi e una donna questa volta, davanti alla giuria presente nella nota location turistica.
Sono dal terzo posto in su: Denis Venaruzzo, Manuela Longo e Stefano Cantoni, loro difenderanno i colori della provincia di Pordenone.
Infine, da Valvasone, si sono qualificati ancora gli ultimi tre cantanti che andranno a completare i dodici finalisti che presentaranno sul palco due canzoni e si faranno giudicare da una giuria si 12 persone competenti e una del pubblico.
I tre qualificati per Valvasone sono nell'ordine, terza Erika Mari, secondo Stefano Hering e la prima Martina Russi.
Loro si batteranno per la provincia di Udine.
Meccanismo molto semplice, ogni cantante presenta due canzoni, una sarà il suo cavallo di battaglia, l'altra sarà un pezzo scelto dalla direzione artistica della manifestazione.
Una giuria di 13 persone giudicheranno i cantanti e il primo classificato vincerà in premio un viaggio.
Tanti ospiti e tante sorprese per una finale degna di una kermesse che ha girato la regione, in tre mesi 23 tappe ufficiali, 5 tappe di esibizione e tanti contatti per la prossima stagione, ma anche per l'imminente futuro.
Una manifestazione iniziata per gioco e pronta a divenire nei prossimi anni un appuntamenteo fisso dell'estate triestina e una grande kermesse canora che gira l'Italia.
Appuntamento quindi il 6 agosto alle ore 21 al Castello di San Giusto per la finalissima 2011 di Artisti Da Bar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti da Bar: Finale il 6 agosto al Castello di San Giusto

TriestePrima è in caricamento