rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

L'Artistica '81 brilla anche in B2: decima a livello italiano

La società festeggerà un anno di successi con il tradizionale saggio, in programma venerdì 10 giugno alle 19 al PalaTrieste, ad ingresso libero

Prima assoluta in serie B2 regionale e decima a livello italiano. La squadra dell'Artistica '81 composta da Giulia Plozzer e Gloria Danieli insieme a Jennifer Piran, conclude una stagione con ottimi risultati.

Le giovani ginnaste qualche settimana fa sono salite sul primo gradino del podio in Friuli Venezia Giulia, lasciandosi alle spalle la NovaGym PN, A.S.Udinese e Gemonese, si sono piazzate poi quarte su 60 formazioni nelle qualifcazioni nazionali a Fermo, chiudendo la gara al decimo posto.

Punteggi molto buoni erano stati registrati in particolare nella prova regionale, dove Gloria Danieli si era distinta alle parallele, con un esercizio di buona fattura concluso senza errori, che le è valso il miglior punteggio della gara (p. 11,500), altrettanto alla trave, centrando il punteggio più alto (p. 12.100). Ottimo l'apporto di Jennifer Piran  col miglior punteggio della gara al volteggio (p. 12.900) e determinante il contributo di Giulia Plozzer, la più giovane della squadra, ancora della Categoria Allieve, che ha portato a termine un impeccabile esercizio al corpo libero (p. 12.700). Tutte si sono presentate determinate anche a Fermo, dove nella prima giornata di qualificazioni sono riuscite a strappare un quarto piazzamento su 60 squadre in gara, con prestazioni precise e concentrate, risultando poi decime alla fine della competizione vera e propria.

Dopo il secondo piazzamento in serie A1 delle compagne più grandi, nei giorni scorsi, crescono quindi anche i giovani talenti della società guidata da Fulvio Bronzi, realtà che quest'anno compie 35 anni e che proprio tra il 2015 e il 2016 ha fatto segnare importanti risultati a livello regionale, nazionale e internazionale.

La società festeggerà un anno di successi con il tradizionale saggio, in programma venerdì 10 giugno alle 19 al PalaTrieste, ad ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Artistica '81 brilla anche in B2: decima a livello italiano

TriestePrima è in caricamento