rotate-mobile
Sport

Volley femminile: l'asd Olympia va in vacanza con mezza salvezza in tasca

Ultima sfida del 2017 per le ragazze di coach Hovhannessian, impegnate nell’ottava giornata di campionato contro il Moraro Volley.
Le bianco-nero-arancio, prive di Medolago e dell’infortunata Petrich, partono forte, imponendo sin dalle prime battute il proprio ritmo.
Visintin al servizio martella, mettendo in difficoltà la ricezione isontina.
In un amen l’Olympia scappa sul 6-1, costringendo coach Fazion a chiamare il primo time out.
Tommasini in zona due detta legge, allungando sino al 14-8. Winkler e Nasi dal centro completano l’opera portando le triestine sino sul 20-14. Un preciso attacco di Padoan chiuderà poi i conti sul 25-17.

Nel secondo parziale, Hovhannessian conferma il sestetto e l’Olympia continua la propria corsa indisturbata. Sul 14-10 Padoan lascia il posto a Godini che, appena entrata infila subito due attacchi punto, giocando sulle mani del muro ospite.
Quando sembra tutto andare per il meglio per le bianco-nero-arancio, ecco la reazione delle Moraresi. Parziale di 8-0 e set ad appannaggio delle ospiti.
L’Olympia dal canto suo non ci sta e dal 17-21, grazie ai servizi di Visintin e i primi tempi di Nasi, ribalta la gara con un contro parziale di 8-0, sino al conclusivo 25-21.

Terzo parziale fotocopia dei primi due, con le triestine a dettare il ritmo della sfida. Confermata Godini dal primo punto in campo in diagonale con Visintin.
Sin da subito è un monologo Olympia, in fuga già sul 11-4.
Da metà set spazio anche per Meroni, in campo al posto di Nasi, e Vidonis, al servizio sul 22-17.
Sarà la stessa Vidonis con due ace consecutivi a chiudere la sfida sul 25-17.
Sempre più vicino quindi il primo vero obiettivo stagionale della neo-promossa che, intascati questi tre punti, sale al secondo posto momentaneo a quota 16.
Ora, per coach Hovhannessian, un mese pieno per preparare la prossima sfida, quella di sabato 13 gennaio 2018, in casa dello Zalet Sokol di Aurisina.

Asd Olympia Trieste -  Moraro Volley 3-0( 25-17 ; 25-20 ; 25-17 )
Classifica: Cus 17, Olympia Trieste* 16, Pieris 14, Oma* 13, Sokol* 11, Moraro* 10, Soca 4, Sloga 2, Turriaco 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: l'asd Olympia va in vacanza con mezza salvezza in tasca

TriestePrima è in caricamento