Assegnati a Trieste gli Europei Over 35 di Rugby

Dal 14 al 19 giugno del prossimo anno verrà disputata nell’area sportiva dell’Ervatti, l’European Golden Oldies Rugby Festival, il campionato europeo Over 35 della pallaovale, Trieste ha battuto la concorrenza di Dubai e dell’Isola di Man, gli...

Dal 14 al 19 giugno del prossimo anno verrà disputata nell'area sportiva dell'Ervatti, l'European Golden Oldies Rugby Festival, il campionato europeo Over 35 della pallaovale,

Trieste ha battuto la concorrenza di Dubai e dell'Isola di Man, gli altri due luoghi che avevano avanzato la propria candidatura.

Una manifestazione, Egor 2012, che porterà in città 50 squadre, per un totale di circa 1.500 giocatori e oltre 3mila partecipanti al seguito.

Importanti lavori di recupero quindi per l'area sportiva; un investimento complessivo di circa 2 milioni di euro. Sarà riconvertito il «Rovna», il cui fondo da terra battuta diverrà in erba sintetica, risistemato il campo di hockey su prato e saranno creati altri due terreni ex novo sull'attuale diamante da baseball, per un totale di 4 campi ai quali si aggiunge l'Ervatti. E inoltre verranno edificati nuovi spogliatoi e una palazzina servizi a supporto delle attività.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Way of life" vince la Barcolana 51 (FOTO E VIDEO)

  • Piano cottura ad induzione: vantaggi, costi e consumi

  • Accoltellamento in scala dei Giganti: un 17enne italiano in prognosi riservata

  • Barcolana 51: i primi 10 classificati (FOTO)

  • Aggressione a colpi di martello a Ponziana, due persone a Cattinara

  • Giovane di 15 anni confessa l'accoltellamento: l'accusa è di tentato omicidio

Torna su
TriestePrima è in caricamento