rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Automobilismo, tempo di bilanci per la Mitteleuropean Race: la parola a Maurizio De Marco

Appuntamento fissato le terza settimana di ottobre 2017 per la seconda edizione della Mitteleuropean Race

Una prima edizione che ha già fatto molto parlare di sè. Una formula, quella proposta dagli organizzatori, che ha  trovato un ottimo riscontro sia dai concorrenti, impegnati su un tracciato tecnico in una delle parti più affascinanti della regione, come dagli spettatori,  accorsi numerosi ad ammirare i bolidi d'epoca a Portpiccolo, in Piazza dell'Unità e lungo il percorso.

Maurizio De Marco, ideatore dell' "ultima delle classiche" e volto noto nel mondo dell'automobilismo d'epoca, sorride soddisfatto: «Credo che la nostra prima volta sia andata molto bene. Abbiamo diversi ulteriori margini di miglioramento per la prossima edizione, ma partiamo da una base solida».

Un parco partenti di levatura internazionale, provenienti anche dal Giappone e dall'Argentina, per un gara di alto livello. «Vero, - continua De Marco - le frazioni cronometrate erano davvero impegnative. Siamo riusciti ad abbinare la sfida al centesimo di secondo con un percorso lungo il Carso ed il Collio che ha entusiasmato i nostri ospiti».

«Il nostro sforzo si è concentrato sia sulla gara vera e propria sia sulle location sempre al top e su di una serie di iniziative, tra cui la mostra fotografica dedicata al grande Luciano Viaro a cui tenevo particolarmente." La serata pre-gara a Portopiccolo, lo ricordiamo, ha visto, tra i molti volti noti dell'automobilismo triestino, presenze del calibro di Miki Biasion, pluricampione mondiale Rally, di Massimo De Antoni e Fulvio Bacchelli».

Eventi sportivi e promozione del territorio rappresentano un binomio vincente. De Marco ne è convinto: «Il nostro obbiettivo è che di Trieste e della nostra regione si parli anche grazie alla Mitteleuropean Race. Gli ingredienti ci sono tutti ed i partner come l'Alfa Romeo, le Cantine Jerman, Portopiccolo, Bai Broker e Bevagna Srl ci hanno creduto da subito. La soddisfazione è anche rappresentata dal fatto che molti, concorrenti e sponsor, abbiano già confermato la loro presenza ed il loro sostegno per il prossimo anno, a cui  stiamo già lavorando».

Appuntamento fissato, dunque, le terza settimana di ottobre 2017, per la seconda edizione della Mitteleuropean Race.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, tempo di bilanci per la Mitteleuropean Race: la parola a Maurizio De Marco

TriestePrima è in caricamento