rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Automobilismo, premiazioni europee Fia Cez 2015: trionfo per il pilota triestino Matthias Lodi

Ancora una vittoria per il pilota triestino Matthias Lodi, premiato come terzo miglior pilota Europeo di categoria alla cerimonia annuale di fine anno della Fia: «Ringrazio ancora tutti i miei amici e tutti i triestini che mi hanno sostenuto, sia negli eventi che nel resto dell’anno: questo trofeo lo dedico a loro»

Nuovo trofeo in bacheca per il pilota triestino Matthias Lodi che non nasconde la sua grande soddisfazione per il nuovo, ennesimo, trionfo.

«L’altra settimana – spiega Matthias -  sono stato avvisato che sarei stato premiato come terzo miglior pilota Europeo di categoria alla cerimonia annuale di fine anno della Fia, dal presidente della federazione (ed ex-ferrarista) Jean Todt. Non so descrivere la mia gioia nel momento in mi è stata comunicata la notizia!»

«Non me lo sarei mai aspettato – sottolinea il triestino - , anche perché quest’anno ho corso soltanto 4 gare dell’Europeo (causa mancanza fondi) , pari ad 1/3 del campionato, e quindi è ben comprensibile come la felicità sia stata moltiplicata all’ennesima potenza!». 12398340_10208117745920708_2044874244_o-2

«La cerimonia – prosegue il pilota - si è svolta all’interno della sala principale dell’albergo Westin nel centro di Zagabria.  C’erano tutti i rappresentanti delle nazioni e il presidente della FiA Jean Todt, un vero parterre de rois. Tuttora faccio fatica a crederci».

«Ritornare - conclude - sul tetto d’Europa (nel 2013, sembra ieri, avevo vinto l’europeo), è un’emozione indescrivibile. Conquistare il terzo posto assoluto nella categoria Under 1600cc, correndo come detto solo il 30% delle gare, equivale, anzi forse vale ancora si più, ad una vittoria. Ringrazio ancora tutti i miei amici e tutti i triestini che mi hanno sostenuto, sia negli eventi che nel resto dell’anno: questo trofeo lo dedico tutto a loro!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, premiazioni europee Fia Cez 2015: trionfo per il pilota triestino Matthias Lodi

TriestePrima è in caricamento